Leggendo Ora
Del riso e 3 fette di formaggio per una ricetta deliziosa. Solo 310 calorie!
Pubblicità

Del riso e 3 fette di formaggio per una ricetta deliziosa. Solo 310 calorie!

Del riso e 3 fette di formaggio per una ricetta deliziosa senza olio. Solo 310 calorie!

La ricetta che ti proponiamo oggi non solo è buona e sfiziosa, ma anche sparagnina con le calorie. Si tratta di gustosi medaglioni di riso cotti al forno e preparati senza olio. Un piatto che possono permettersi anche le persone che seguono una dieta.

Pubblicità

Inoltre è anche piuttosto veloce e facile da preparare, il che non guasta.

Vediamo la ricetta.

Del riso e 3 fette di formaggio per una ricetta deliziosa senza olio. Solo 310 calorie!

Gli ingredienti

Per tre porzioni occorrono: 150 grammi di riso (Ribe); mezzo litro di acqua; un uovo; 40 grammi di parmigiano grattugiato; 30 grammi di pan grattato; tre fettine di scamorza; quanto basta di sale e pepe.

Ma veniamo alla preparazione

La prima cosa è aggiustare il riso (che avremo cotto nel mezzo litro d’acqua di cui sopra e lasciato completamente raffreddare) con pochissimo sale. Poi ci aggiungiamo il parmigiano grattugiato e un pizzico di pepe nero, dopodiché prendiamo a impastare questi ingredienti con le mani. Diciamo che siamo davanti a una specie di cacio e pepe senza pecorino, giusto per dare un’idea.

Quando abbiamo amalgamato per bene, prendiamo l’uovo e lo sbattiamo dentro a una boule non troppo grande, con un pizzichino di sale. Poi ci muniamo di un coppapasta e sul fondo ci depositiamo il riso, schiacciandolo con le dita.

Il coppapasta lo avremo usato in precedenza per sagomare le fette di provola, che adesso disporremo sopra al riso all’interno del coppapasta. Si copre la provola con dell’altro riso e poi si sfila l’anello di metallo.

Il medaglione che abbiamo così formato va adesso sigillato per bene con le mani e poi passato prima nell’uovo e poi nel pan grattato. Si va avanti così fino a che c’è impasto, dopodiché si sistemano i medaglioni sopra a una teglia foderata con della carta forno.

Pubblicità

Adesso non rimane che mettere in forno a 180 gradi per un venticinque minuti.

Buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
4
Felice
2
Incerto
0
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su