Leggendo Ora
Decotto di alloro, curativo: scopri le sue proprietà e come prepararlo
Pubblicità

Decotto di alloro, curativo: scopri le sue proprietà e come prepararlo

Decotto di alloro, curativo: scopri le sue proprietà e come prepararlo

Tra le piante aromatiche è una delle più usate in cucina e anche nella medicina popolare. Non a caso le foglie di alloro sono ricchissime di sostanze benefiche per la salute, e già gli antichi sapevano trarne ampio profitto.

Decotto di alloro, curativo

Pubblicità

Qui di seguito ti illustriamo quali sono i benefici per la salute che si possono ricavare dal decotto di alloro, un rimedio della medicina popolare e tradizionale che può aiutarci a trattare e prevenire un grande numero di fastidi e malattie.

Decotto di alloro: scopri le sue meravigliose qualità curative

Innanzitutto l’alloro è buono per la vista, che protegge e migliora grazie al suo contenuto di vitamina A.

Non solo: l’alloro è anche utile a rinforzare il nostro sistema immunitario, questo grazie alla vitamina C.

Possiede inoltre qualità antisettiche e antiossidanti, ovvero è efficace nel combattere l’azione dei radicali liberi, sostanze che sappiamo essere implicate in molti processi infiammatori e nel più generale fenomeno dell’invecchiamento.

Ma come si diceva, sono molti i benefici per la salute che possiamo ricavare dall’alloro. Basti pensare che questa pianta è anche diuretica e favorisce la depurazione dei reni. Il suo contenuto di vitamina B ne fa un regolatore del metabolismo e anche della pressione arteriosa.

Ma veniamo al nostro decotto

See Also

Pubblicità

Un decotto di alloro è un rimedio ottimo per decongestionare le alte vie respiratorie e anche per combattere le infiammazioni della bocca. Ma pare faccia bene anche all’alitosi.

Ma non è finita. Questa pianta magnifica, infatti, ha anche proprietà carminative, ovvero può alleviare il mal di stomaco e combattere la flatulenza. Ma non vanno neppure trascurate le sue qualità antidolorifiche, rilassanti e astringenti.

Per un buon decotto di alloro bisogna far bollire dell’acqua e poi versarci dentro una decina di foglie e farle andare a fuoco lento per un cinque minuti.

Un minuto prima di togliere dal fuoco si può anche aggiungere della scorza di arancia o di limone.

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
11
Felice
3
Incerto
3
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su