Fai Da te e Riciclo Creativo

Decorazioni Natalizie in stile nordico: Economiche, semplici e veloci | Le più belle!

Pubblicato da

Amate lo stile nordico, tipico dei paesi più freddi e lo volete riprodurre anche in casa vostra per le vostre decorazioni natalizie? Ecco qualche fantastica idea, veloce da realizzare e dal basso costo, da cui potrete trarre spunto.

1.Intrecciando qualche ramo di abete, con le pigne ancora attaccate, potrete realizzare in pochi minuti, una corona da appendere fuori dalla porta di casa. Per illuminarla, potete usare delle luci al led.

Fonte immagine

Pubblicità

2.Al posto di appendere la vostra corona, la potrete usare come centro tavola. Al centro, inserite delle grosse candele bianche: farete un figurone.

Fonte immagine

3.Per fare questa decorazione, vi basterà prendere un pezzo di legno di riciclo e sistemare sopra due candele bianche, abbellite con dei piccoli rametti di abete e dei fiorellini in tono.

Fonte immagine

4.Per illuminare la vostra casa, potete mettere le candele in alcuni vasi di coccio con dei piccoli rami di abete freschi. Sono perfette anche per essere posizionate sul davanzale di una finestra.

Fonte immagine

Decorazioni Natalizie in stile nordico: casa piccola

5.La vostra casa è piccola, ma non volete rinunciare all’albero di Natale? Vi basterà coprire il vaso di un piccolo abete, con un sacchetto di carta ed appendere sui rami delle sfere di legno con dello spago. Se siete pratici con il fai da te, potete arricchire l’ambiente con una ghirlanda fatta di spago e campanelle di legno intagliate.

Pubblicità

Fonte immagine

6.Usando una vecchia scala di ferro, potete appendere i vostri pacchetti regalo. Questa soluzione vi aiuterà a risparmiare spazio. Per rendere più natalizia la scala, abbellitela con delle pigne, delle palline di plastica colorata e dei rami.

Fonte immagine

7.Bastoncini di legno, scatole di legno riciclato e qualche piccola decorazione. Sono questi i materiali che vi serviranno per abbellire la vostra casa in stile nordico. Per illuminare l’ambiente, potete utilizzare delle minuscole luci al led e delle lunghe candele.

Fonte immagine

Buon fai da te a tutti!

Maria

Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it. Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.