Leggendo Ora
Decorazioni Natale con tronchi: Li recuperi in giardino e ne fai degli addobbi fantastici | Niente di più originale!
Pubblicità

Decorazioni Natale con tronchi: Li recuperi in giardino e ne fai degli addobbi fantastici | Niente di più originale!

Avevate mai pensato di realizzare le decorazioni di Natale unendo le palline ed i tronchi degli alberi? Se la risposta è no, è arrivato finalmente questo momento!

Credit foto

Pubblicità

Si sa, con il riciclo creativo ed il fai da te si possono davvero ottenere infiniti addobbi natalizi, dai più semplici a quelli più creativi.
Un’idea davvero sorprendente, è quella di utilizzare materiali naturali, come appunto il legno. In questo modo, le vostre decorazioni saranno eco sostenibili, ecologiche ed economiche, quindi vi faranno risparmiare davvero molti soldi. Non solo, avrete anche cura del benessere e della salute del Pianeta!

Credit foto

I materiali che vi serviranno sono davvero pochi, tra cui la colla a caldo, le forbici ed alcuni dettagli naturali per arricchire le composizioni. Se avete intenzione di colorarli, procuratevi anche della vernice spray o degli acrilici con dei pennelli.

Credit foto

Ecco tante idee da realizzare, per rendere il Natale davvero speciale con tanta creatività e semplicità!

Pubblicità

Decorazioni Natale con palline e tronchi: davvero magiche!

credit foto

Un’idea perfetta per decorare un mobile, una mensola o un piccolo angolo della vostra casa, in modo elegante e raffinato. Prendete un piccolo tronco e sistemate una pallina d’argento della sua superficie. Con del fil di ferro, unite entrambi i materiali e formate una spirale che li circonda. Al termine, arricchite l’addobbo con dettagli come cuoricini, rami secchi, spago di juta e moltissimo altro.

credit foto

Questa versione invece è per realizzare un vero e proprio pezzo d’arredamento per la casa, ideale per chi ha dello spazio libero e cerca un modo per decorarlo, soprattutto con l’arrivo del Natale!
Per una struttura perfetta, realizzate anche una base per il vostro tronco, ideale per mantenerlo in equilibrio senza problemi, anche se per sbaglio lo urtate. Decoratelo con rami sacchi e foglie, legandole ad esso con dello spago e aggiungete qualche pallina d’argento per arricchirlo ancor di più.
Ricordate che potete benissimo colorare le palline di Natale come preferite, verniciandole anche di oro o del colore che amate di più!

credit foto

Piccola e naturale, ecco una decorazione che vi richiederà 5 minuti del vostro tempo.
Con un mini trapano, realizzate un piccolissimo foro dove far passare un pezzetto di fil di ferro. In questo modo, potrete fissare la pallina di legno. Infine, incollate delle ali realizzandole con del cartone, facile e veloce.

credit foto

Pubblicità

Infine, un’ispirazione sempre per arredare la stanza, ma al posto delle palline troviamo le irresistibili candele. Quest’ultime, sono perfette per creare un’atmosfera magica e natalizia!
Sistematele all’interno di un contenitore di vetro e decoratele con del muschio verde. Come tocco finale, potete aggiungere un bel fiocco con un cuoricino!

Per alte idee sui trochi a Natale cliccare QUI

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
25
Felice
11
Incerto
7
Innamorato
5
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su