Leggendo Ora
Decorazioni di Natale con le cassette della frutta: che meraviglia!
Pubblicità

Decorazioni di Natale con le cassette della frutta: che meraviglia!

Decorazioni di Natale con le cassette della frutta: che meraviglia!

Il Natale sta arrivando!

Finalmente è arrivato il momento di decorare la nostra casa secondo le regole non scritte di questo periodo di festa, che valgono un po’ per tutti.

Pubblicità

Decorazioni di Natale con le cassette della frutta: che meraviglia!

Che sia per stupire gli ospiti o per allietare i nostri stessi occhi, la casa comincia a decorarsi di magia e qualsiasi oggetto può diventare un simbolo del Natale.

Ebbene qualsiasi oggetto sotto le nostre mani, durante il periodo natalizio, può trovare nuova vita e arricchire gli addobbi natalizi, anche le cassette della frutta.

Sì, hai capito bene: le cassette della frutta possono diventare un grande alleato per decorare la nostra casa secondo i nostri gusti.

Proprio per questo voglio proporti 7 modi diversi per regalare a queste cassette di legno un aspetto decisamente natalizio.

Sei pronto a rimanere stupito? Bene, cominciamo subito!

Decorazioni di Natale con le cassette della frutta: che meraviglia!

Tra i rami dell’albero di Natale

Un modo in cui possiamo riutilizzare le cassette della frutta è quello di incastrarle tra i rami del nostro abete. Così facendo, usando delle cassettine piccole, potremo inserire qualsiasi addobbo come palline, pupazzi di Natale o qualsiasi altra cosa si desidera.

Pubblicità

Presepe alternativo

Le cassette della frutta possono rivelarsi un grande alleato per realizzare un fantastico presepe. Che siano posizionate in verticale o in orizzontale, potremo sistemarci dentro qualsiasi tipo di pastorello.

Villaggio di Natale

Le nostre cassette possono rivelarsi ideali per chi ama le miniature. In questo modo possiamo inserire all’interno delle case in miniatura. Se si preferisce, le cassette della frutta possono essere anche verniciate e sistemate in orizzontale o in verticale secondo i propri gusti.

Centrotavola

Per creare un centrotavola natalizio degno di questo nome, possiamo addobbare o dipingere delle cassette della frutta di piccola misura e disporle sul tavolo.

Pubblicità

Shabby chic

Lo shabby chic è uno stile in cui gli accessori o i mobili di un appartamento vengono scelti per il loro aspetto invecchiato e usurato. Ovviamente questo stile si sposa perfettamente con le cassette della frutta infatti lasciando la cassetta in modo naturale possiamo inserire pupazzi e candele per decorarla, regalando uno stile unico agli addobbi natalizi.

Pupazzo di neve

Con l’aiuto, come sempre dell’immaginazione, grazie alle cassette della frutta si può creare un magico pupazzo di neve da esporre in salotto. Dotato di accessori o dipinto, il pupazzo di neve fatto in casa riciclando le cassette di legno risulterà unico nel suo genere.

Albero di Natale

Le cassette di legno da frutta di qualsiasi dimensione possono essere sistemate e decorate in modo da creare un perfetto albero di Natale. Volendo, alla fine del periodo natalizio possono essere riciclate ancora una volta per diventare una perfetta libreria.

 

Pubblicità

Cassetta decorativa o cesto regalo?

A questo punto, amanti del riciclo e menti fantasiose, potete sbizzarrirvi a volontà.

Buon divertimento!

Le immagini di questo articolo sono state selezionate e raccolte da Pinterest.com

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
10
Felice
4
Incerto
0
Innamorato
7
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su