Consigli Per La Casa

Da quanto uso questi 3 trucchi per la lavastoviglie, risparmio una fortuna!

Pubblicato da

Sono 3 i rimedi da inserire nella lavastoviglie per garantirci un’igiene profonda.

Se fino ad ora avete pensato che bastasse la tabs o il detersivo, in polvere o liquido che sia, il brillantante e il sale, avete semplicemente utilizzato metà delle sue potenzialità.

Che peccato, però! Dovete considerare, infatti, che per avere il giusto potere sgrassante, utilizzando semplicemente i prodotti “tradizionali” dell’industria chimica, avete bisogno di effettuare cicli ad alte temperature. Solo in questo modo, il calore presente riesce a rompere le molecole chimiche e attivare le proprietà igienizzanti contenute nelle formulazioni.

Pubblicità

Programmi di questo tipo, però, impattano notevolmente sulla bolletta elettrica. Sappiamo che non è certo un periodo in cui possiamo permetterci sprechi di qualsiasi tipo, meno che meno per quanto riguarda la spesa energetica.

Ma se uniamo anche questi 3 ingredienti, l’efficacia aumenta esponenzialmente e possiamo permetterci di avviare l’elettrodomestico a ciclo ridotto, senza ricorrere a carichi di acqua eccessivamente calda.

Si tratta di trucchetti semplici e davvero geniale, che vi cambieranno la vita!

Curiose? Iniziamo!

3 rimedi da utilizzare in lavastoviglie per ridurre i costi energetici

Bastano questi 3 rimedi da soli a potenziare l’efficacia di lavaggio di una lavastoviglie, anche a basse temperature e nei cicli brevi. Sono presenti in tutte le dispense, hanno un costo davvero contenuto e sono sempre disponibili. Non impattano con l’ambiente e vi faranno risparmiare anche nella quantità di detersivi chimici.

Se li utilizzerete, infatti, potrete ridurre le quantità di prodotti chimici.

Pubblicità

Il primo è il limone e in questo caso potrete utilizzarlo senza neppure spremerlo. Vi basterà dividerlo in due, prelevare i semini e sistemarlo nel cestello delle posate.

Il suo potere sgrassante e igienizzante vi lascerà senza parole, e che profumo all’apertura dello sportello!

Passiamo al secondo alleato: l’aceto di vino bianco. Contrasta la formazione di calcare e neutralizza l’odore di cibo. Versatene mezzo bicchiere sul fondo della lavastoviglie.

In ultimo, preparate una pallina di stagnola e sistematela in mezzo alle posate. Questo materiale elimina la carica elettrostatica e attira le particelle di vapore che lasciano aloni sulle superfici. Risultato? Le stoviglie brillano di una luce naturale quasi abbagliante!

Utilizzate tutti e 3 insieme questi ingredienti, non ve ne pentirete!

Fantastico, vero?!

Francesca

Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.