Leggendo Ora
Da quando ho messo una molletta in frigorifero, ho risolto un bel problema

Da quando ho messo una molletta in frigorifero, ho risolto un bel problema

Una molletta in frigo? Ma che storia è mai questa?

Le mollette nascono per fissare il bucato ai fili, evitando che i capi scivolino a terra o vengono trasportati dal vento. A idearla fu un certo David M. Smith, un americano di Springfield che nel 1853, volle risolvere uno dei problemi quotidiani.

Da allora è stato tutto un fiorire di innovazioni al riguardo: la molla interna diventa man mano più allentata, ma resistente al contempo, agevolando i compiti delle casalinghe. Le pinze esterne, dapprima in legno, si trasformano in morsi di alluminio o di plastica, a seconda delle aziende produttrici.

Pubblicità

La sua funzione originaria si è poi evoluta: dall’esterno, appesa allo stendipanni, si è spostata anche tra le mura domestiche. Può aiutarci a chiudere sacchetti di farina o zucchero, ma non solo.

Entra a gamba tesa anche tra gli oggetti di design: ad esempio, può decorare la casa, fermando una serie di fotografie ad un filo, come a ricordarci momenti sospesi nel tempo e nell’aria, ad imperitura memoria dei nostri giorni migliori.

Dietro al suo impiego nudo e crudo, insomma, si è costruito tutto un modo per reinventarla che si estende ed abbraccia anche il riciclo creativo. Quando il perno centrale non funziona più, possono essere assemblate tra loro per dare origine ad oggetti originali.

Ma nel frigorifero a cosa serve? Perché utilizzarla? Scopriamolo insieme!

Da quando ho messo una molletta in frigorifero, ho risolta un bel problema

Ebbene, la molletta ora approda anche in frigorifero e risolve un problema non certo da poco conto!

Così come ci aiuta a tenere in ordine la dispensa, chiudendo e sigillando i sacchetti di riso, farina, pasta o zucchero, anche tra gli scomparti dello sportello del frigorifero.

Pubblicità

Avete presente quel ripiano in cui riponiamo le bottiglie? Ecco spesso rotolano, sbattono tra loro e ogni volta che apriamo la porta, sentiamo un concerto sconcertante!

Ma per risolvere questo problema, possiamo affidarci alle pinzette da bucato. Basterà agganciarle alla griglia per fermare i vari contenitori e fissarli in maniera tale che non si urtino.

Inoltre ci aiutano ad individuare qualche alimento nascosto, evitando di dimenticarli, facendo scadere la loro genuinità.

In breve, le mollette sono sinonimo da sempre di ordine assoluto, perché non sfruttarle anche in cucina? Approfittiamo del loro sostegno in vari ambiti domestici e ci semplificheremo la vita.

D’altronde non è forse questo il motivo alla base della loro invenzione?

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
3
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su