Leggendo Ora
Cucina pulita e ordinata in 5 minuti: scopri questo metodo!
Pubblicità

Cucina pulita e ordinata in 5 minuti: scopri questo metodo!

Ebbene sì, avere una cucina pulita e ordinata in soli 5 minuti è possibile, approfondiamo insieme!

 

Sicuramente, la cucina è una delle stanza della casa nella quale la pulizia è fondamentale. Mangiare in un ambiente pulito e ordinato è importante, soprattutto per la nostra salute.

Pubblicità

Cucina pulita e ordinata
Se spesso vi capita di sottovalutare le pulizie della cucina, state commettendo uno sbaglio. Una delle regole principali per averla sempre perfetta, è di dedicarsi a questa stanza ogni giorno, anche solo per 5 minuti. Durante la settimana, non sempre abbiamo il tempo da dedicare alle pulizie, ma vi basteranno pochissimi minuti per pulire la cucina. In questo modo, nel weekend non dovrete trascorrere tutti i pomeriggi dedicati alle pulizie domestiche della casa, poiché saranno davvero molto ridotte.

Vediamo insieme come pulire la cucina in 5 minuti, così da averla perfetta ogni giorno. Cominciamo!

Cucina pulita e ordinata in poco tempo: la nostra guida!

Come abbiamo anticipato, un consiglio molto efficace è di dedicarsi alla pulizia della cucina ogni giorno per 5 minuti. Ci sono molte attività in cucina che si possono svolgere in meno di questo tempo, quindi dedicatevi ogni giorno ad esse e non rimandatele, altrimenti vi ritroverete a fine settimana con numerose faccende da fare.
Ad esempio, la pulizie dei fornelli richiede pochi minuti ed è importante svolgerla ogni giorno. Altre attività alle quale potete dedicarvi solo al lavaggio dei piatti, invece di lasciarli per il giorno dopo nel lavandino, e alla pulizie del pavimento.

Per pulire il piano cottura, ovvero i fornelli, il piano d’appoggio dei piatti, le piastrelle e la cappa, vi consigliamo di utilizzare un detergente spray e rimuoverlo con un panno in microfibra.
Invece, per la pulizia del pavimento, passate prima l’aspirapolvere e successivamente, un panno in microfibra umido. In questo modo, in pochissimi minuti sarà brillante e splendente.

Vi consigliamo inoltre, di realizzare una vostra personale routine sulla pulizia della cucina, così facendo sarà sempre meno stressante dedicarsi a queste faccende. Potete cominciare col pulire i piatti e sgrassare le pentole, poi passare al piano cottura ed infine al pavimento. Ognuno ha la propria routine, l’importante è che vi troviate bene ad applicarla. In alternativa, potete provarne un’altra.

Queste sono le pulizie che si possono effettuare ogni giorno, per avere la cucina perfetta e pulita. Non dimenticate, di dedicarvi anche al forno, al frigorifero e ai vari elettrodomestici. Per evitare cattivi odori in cucina, gettate il sacchetto dell’umido ogni due giorni.

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
2
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su