Leggendo Ora
Crostata fredda fragole e mascarpone: lo spettacolo in tavola!
Pubblicità

Crostata fredda fragole e mascarpone: lo spettacolo in tavola!

La crostata fredda fragole e mascarpone è una squisitezza inaudita!

Lasciatevi indurre in tentazione e affondate il morso nella sua croccante scioglievolezza! Benchè ricordi vagamente la classica cheesecake, in realtà non contiene addensanti, risulta quindi moto più cremosa e croccante al contempo.

Per realizzarla dovete disporre di:

Pubblicità
  • per guarnire:
    • marmellata alle fragole vellutata, 200 g
    • fragole fresche, 250 g
  • per la crema di mascarpone (tutti gli ingredienti devono essere freddissimi da frigo):
    • latte condensato, 85 g
    • panna da montare, 150 ml
    • mascarpone, 250 g
  • per la base:
      • biscotti secchi, 150 g
      • burro, 70 g

Si prepara in 3 diversi step. Come? Ve lo spieghiamo noi!

Pronte? Via.

Crostata fredda fragole e mascarpone: la preparazione!


Ovviamente essendo un dolce freddo, non è previsto l’uso del forno. Mettetevi subito all’opera per realizzare quindi la base.

Servitevi di uno stampo da crostata da 24 cm: inumiditelo per permettere alla pellicola di aderire perfettamente, grazie a questo stratagemma la vostra torta sarà semplice da sformare.

  1. Fate fondere il burro a bagnomaria o nel microonde, come preferite, quindi lasciatelo intiepidire leggermente. Nel robot da cucina, tritate i biscotti per ridurli in una polvere finissima. Trasferite entrambi in una ciotola e amalgamate gli ingredienti per ottenere un composto omogeneo e sabbioso. Distribuitelo sulla tortiera e con il dorso di un cucchiaio compattatelo, livellandolo dalla base ai bordi. Riponete in congelatore per mezz’ora. Nel mentre, in un tegamino portate a bollore la marmellata di fragole Spegnete il gas e lasciatela raffreddare leggermente mescolando con un cucchiaio di legno. Versatela sulla base della torta, conferirà maggior solidità, quindi rimettete in freezer per 20 minuti.
  2. Dedicatevi alla crema. Mettete il mascarpone in una ciotola, senza incorporare il siero che si trova in fondo alla confezione del formaggio. Lavoratelo a crema con lo sbattitore a velocità medio-ala, aggiungendo il latte condensato a filo, fino ad ottenere un composto ben sodo. A parte montate la panna a neve fermissima, quindi, con la spatola, unitela alla crema di formaggio. Realizzate movimenti lenti, dal basso verso l’alto per non smontare il tutto. La farcitura è pronta.
  3. Passate ora ad assemblare il dolce: lavate le fragole, levate loro il picciolo e dividetele a metà. Prelevate la base dal freezer, sformatela e sistematela su un piatto da portata. Distribuite la crema in modo uniforme, quindi disponete la frutta a raggiera per decorare in maniera impeccabile.

Rimettete la crostata in congelatore per mezz’ora, quindi gustatela! Ne resterete stupefatte.

Buon appetito!

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
4
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su