Leggendo Ora
Crocchette gusto cipolla: le più buone del mondo, scopri la ricetta!

Crocchette gusto cipolla: le più buone del mondo, scopri la ricetta!

Crocchette gusto cipolla: le più buone del mondo, scopri la ricetta!

Eccovi una ricetta alternativa alle classiche crocchette, gli ingredienti variano leggermente da quelle “originali” ma il gusto è totalmente diverso, sono assolutamente da provare! Se volete un cuore filante è possibile aggiungere qualche pezzettino di formaggio al loro interno, basterà aprire l’impasto all’interno del palmo della mano e racchiudere al suo interno il formaggio che desiderate (io adoro la scamorza).

Le più buone crocchette del mondo

Pubblicità

Crocchette gusto cipolla.

Una ricetta semplicissima ma ricca di gusto!

Ingredienti:

  • 600 g di patate farinose
  • 100 g di burro
  • 50 di parmigiano grattugiato
  • manciata di erba cipollina, tritata finemente
  • uovo
  • 50 g di farina
  • pizzico di sale
  • pizzico di pepe
  • 150 g di pangrattato
  • olio per friggere

Procedimento:

  • Sbucciare e dividere in quarti le patate. Cuocere in una casseruola con acqua salata per circa 30 minuti fino a quando non saranno ben cotte, quindi scolare l’acqua.
  • Mettere le patate in una ciotola capiente e schiacciarle con uno schiacciapatate (o una forchetta) fino ad ottenere una purea. I piccoli pezzi non sono un problema.
  • Alla purea ancora calda unire il burro, il parmigiano, l’erba cipollina, l’uovo, la farina, il sale e il pepe e amalgamare tutti gli ingredienti per bene.

    Il risultato dovrebbe essere un “impasto” che si può facilmente modellare in lunghi rotoli con le mani senza che si attacchi. Se il composto è ancora troppo umido, aggiungete ancora un po’ di farina. Se le crocchette si sfaldano durante la frittura, bisogna lavorarle con più farina.

 

  • Passate le crocchette di patate nel pangrattato in modo che siano completamente ricoperte di pangrattato.
  • Riscaldare l’olio in una friggitrice o in una casseruola alta a circa 160 gradi.
  • Aggiungere le crocchette e cuocere fino a doratura.

    Scolate e adagiate su carta da cucina e servite le vostre crocchette ancora calde.

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
3
Felice
2
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su