Leggendo Ora
Crema viso anti età: i nuovi standard 2022, ecco cosa deve contenere per essere efficace dopo i 40 anni
Pubblicità

Crema viso anti età: i nuovi standard 2022, ecco cosa deve contenere per essere efficace dopo i 40 anni

Crema viso anti età: ecco cosa deve contenere per essere efficace dopo i 40 anni

Un viso disteso, tonico, levigato: ecco cosa sogniamo, una crema viso anti età che combatta i segni del tempo! E se a 20 o 30 anni non è nelle nostre priorità perché la pelle è ancora turgida e soda, a 40 anni cominciano i primi rimpianti. Allora è una corsa i ripari: le promesse delle diverse case cosmetiche ci illudono del miracolo. Acquistiamo compulsivamente prodotti che possano alleviare le nostre pene, senza verificare se davvero contengono gli ingredienti utili per la nostra bellezza.

Alt! Fermiamoci un attimo e riflettiamo, ma soprattutto approfittiamo delle nuove scoperte in campo estetico per poter scegliere in modo oculato la migliore formulazione possibile per noi.

Se la comparsa delle rughe è un evento fisiologico dovuto alla diminuzione di elastina e collagene, alla disidratazione e alla forza di gravità, rallentarla è possibile, ma non solo. Con un’emulsione mirata, è possibile anche attenuare i solchi già esistenti, rimpolpando il derma dal suo interno.

Pubblicità

Esiste, infatti, un recente ritrovato, naturale e potentissimo, che può ostacolarne la formazione e migliorare il nostro aspetto a tutto tondo.

Utilizzare un prodotto che lo contenga può fare davvero la differenza. Vediamo nello specifico di cosa si tratta.

Crema viso anti età: ecco cosa deve contenere per essere efficace dopo i 40 anni

Crema viso anti età: il veleno delle api è la nuova frontiera contro l’invecchiamento

Numerosi studi scientifici hanno evidenziato che il veleno delle api rappresenta una delle soluzioni migliori in commercio per attenuare e ritardare la presenza delle rughe dopo i 40 anni.

Questo perché è in grado di stimolare la produzione di collagene ed elastina, idratando in profondità la pelle grazie ai potentissimi antiossidanti che contiene.

Una crema viso anti età potenziata da questo ingrediente ha, quindi, un’azione shock positiva e benefica sulla struttura dell’epidermide, riportandola nel tempo ad uno stato di maggiore tonicità, con un effetto lifting duraturo. Se dovete acquistare un prodotto efficace nel combattere i segni del tempo, badate allora che sia arricchito proprio dal veleno delle api. E non temete, per estrarlo gli insetti non subiscono alcuna crudeltà. Gli apicoltori, infatti, hanno cura della loro sopravvivenza già fortemente compromessa dall’uso spasmodico dei pesticidi. Per ottenerlo, sistemano all’ingresso dell’alveare un dispositivo a bassa tensione (20/30 volts). Quando le api toccano i fili, scaricano come reazione il veleno che viene raccolto in contenitori sterili appositi e poi utilizzato a fini cosmetici e curativi.

Pubblicità

Ma non finisce qui. Questo non è l’unico ingrediente da considerare. Ne esistono almeno altri 3 che possono collaborare significativamente alla bellezza del nostro viso.

Cos’altro cercare nelle creme antirughe.

Una crema anti age efficace dovrebbe contenere, oltre al veleno d’api anche:

  • collagene,
  • retinolo,
  • acido ialuronico.

Il primo è la struttura portante della pelle. Naturalmente prodotto dal nostro organismo in giovane età, diminuisce con il passare del tempo, causando una minor elasticità cutanea e una disidratazione profonda, con relativa comparsa delle rughe. Implementarlo tramite formulazioni apposite ci consente di ridensificare l’epidermide.

Il retinolo, da parte sua, accelera il rinnovamento cellulare, stimolando la produzione di elastina.

Infine, l’acido ialuronico assicura un’idratazione profonda che mantiene il viso levigato e nutrito, ritardando la comparsa dei segni del tempo.

Ora che sapete quali ingredienti sono davvero efficaci nella lotta contro le rughe, assicuratevi che la vostra crema li contenga tutti o in parte, per mantenervi giovani e belle a lungo!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su