Leggendo Ora
Crema pasticcera all’ananas: ottima al cucchiaio e per farcire le torte
Pubblicità

Crema pasticcera all’ananas: ottima al cucchiaio e per farcire le torte

Crema pasticcera all’ananas: ottima al cucchiaio e per farcire le torte

La ricetta che ti proponiamo qui appresso ti sarà utile per realizzare una buonissima crema a base di ananas che ti potrà servire da ottima guarnizione per torte, cioccolatini e altri dolci.

Vediamo come si prepara.

Pubblicità

Crema pasticcera all'ananas: ottima al cucchiaio e per farcire le torte

Crema pasticcera all’ananas: ottima al cucchiaio e per farcire le torte

Gli ingredienti

Per questa delizia ci occorrono davvero pochi ingredienti: 400 grammi di ananas, tagliato a pezzi molto piccoli; due cucchiai di zucchero; una lattina di latte condensato; 250 grammi di panna acida.

La preparazione

La prima cosa è versare in una padella 400 grammi di ananas tritato a pezzi abbastanza grossolani. Poi aggiungiamo due cucchiaiate di zucchero semolato e mettiamo sul fuoco (medio-basso), mescolando ogni tanto con un cucchiaio. Il liquido dell’ananas si deve ridurre completamente.

A quel punto si trasferisce l’ananas in una boule, si copre con della pellicola alimentare a contatto e poi si mette da parte.

Ora prendiamo un’altra padella e ci versiamo una lattina di latte condensato e 250 grammi di panna, dopodiché mescoliamo energicamente con una spatola o un cucchiaio e quindi mettiamo sul fuoco.

Quando il composto raggiunge all’incirca la consistenza di una crema, lo versiamo in una boule nuova e anche a questa crema applichiamo la pellicola a contatto e facciamo raffreddare completamente.

Adesso si aggiunge l’ananas alla crema e si mescola per bene con un cucchiaio. Il risultato è un ripieno dalla consistenza meravigliosa e soprattutto buonissimo.

Pubblicità

Lo potrai adoperare con gran profitto e godimento per dare corpo e sapore alle tue torte o a qualunque altro dolce tu e la tua famiglia desideriate provare.

Come hai visto, la preparazione è davvero molto semplice, ma è anche estremamente soddisfacente in termini sia di sapore che di colore e consistenza.

Provala, vedrai, sarà un divertimento anche per i tuoi figli, che apprezzeranno sia la parte in cucina che quella al tavolo da pranzo!

Buon divertimento e buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
6
Felice
0
Incerto
5
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su