Leggendo Ora
Crema di nocciole diet, anche meglio della Nutella e fatta in casa!
Pubblicità

Crema di nocciole diet, anche meglio della Nutella e fatta in casa!

Di questi tempi, si sa, si corre la maratona della golosità; ma se provassimo ad alleggerire il monte calorico con una crema di nocciole diet! E le buone notizie non finiscono qui: la potete preparare direttamente a casa vostra, assicurandovi una sorta di Nutella fai da te, ma light!

Senza zucchero, olio di palma, conservanti, ma ricca di ingredienti genuini e di facile reperibilità, questa ricetta vi permetterà di farcire biscotti, crostate, pan di Spagna e quant’altro in maniera meno impattante per la vostra silhouette! Non solo, offrirete ai vostri bimbi una merenda o una colazione sana e leggera, ma incredibilmente golosa. Nessuno noterà la differenza rispetto alla sua versione commerciale e tutti festeggeranno con il sorriso sulle labbra, sotto i baffi di cioccolato, naturalmente!

Curiose di scoprire come procedere? Iniziamo!

Pubblicità

Crema di nocciole diet, anche meglio della Nutella e fatta in casa!

Crema di nocciole diet: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuratevi:

  • cannella in polvere, 2 cucchiaini
  • sale marino, ½ cucchiaino
  • cacao puro in polvere, 1 cucchiaino
  • nocciole sgusciate, 415 g

Preriscaldate il forno a 175°. Foderate la leccarda con la carta apposita.

Sgusciate le nocciole con lo strumento apposito e sistematele man mano sulla placca e infornatele per 12 minuti almeno. Quando appaiono ben dorate, estraetele! Ora le vostre nocciole sono tostate! Fatele raffreddare completamente, quindi levate loro la tipica pellicina che le ricopre e trasferitele nel robot da cucina. Azionatelo a media velocità per sminuzzarle man mano e realizzare una sorta di crema prima granulosa, poi densa e liscia. Lasciate lavorare il vostro frullatore per 7/8 minuti, quindi unite anche la cannella, il sale e il cacao e avviatelo nuovamente per amalgamare il tutto.

Sterilizzate un vasetto con chiusura ermetica facendolo bollire in abbondante acqua per una mezz’ora almeno. Sbollentate anche il coperchio per una decina di minuti, quindi prelevate il tutto con la pinza alimentare e fate asciugare naturalmente.

Una volta realizzata la vostra crema di nocciole diet, versatela ne contenitore e conservatela a temperatura ambiente fino al momento dell’apertura, poi in frigorifero per una settimana al massimo!

Buon appetito!

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
2
Felice
3
Incerto
2
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su