Leggendo Ora
Crema cioccolato e menta: il brivido di primavera da gustare in compagnia!
Pubblicità

Crema cioccolato e menta: il brivido di primavera da gustare in compagnia!

Questo dolce al cucchiaio ha il sapore dell’After Eight, famosi cioccolatini inglesi: una crema cioccolato e menta che si scioglie in bocca, regalando un brivido di fresco e goloso piacere al palato.

Morbida, voluttuosa, peccaminosa, si prepara in baleno, ma deve avere il tempo necessario per rassodarsi e raffreddarsi in frigorifero. Lasciatela riposare per 2 ore almeno.

Di per sé questa ricetta è facilissima, ma vi assicura un successo inaspettato per quel suo sapore originale e stupefacente. Perfetta per concludere con raffinatezza una cena di ritrovo con gli amici di sempre: li stupirete con le vostre rinomate doti culinarie, superando ogni loro aspettativa per l’originalità del vostro dessert!

Pubblicità

Che aspettate allora? Mettetevi al lavoro, noi iniziamo!

Crema cioccolato e menta

Crema cioccolato e menta: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuratevi:

  • menta fresca, ½ mazzetto
  • panna liquida, 300 ml
  • uovo, 2 solo i tuorli
  • burro, 25 g
  • zucchero, 15 g
  • cioccolato fondente al 70%, 200 g

Versate la panna in tegamino, unite le foglie di menta. Mettete sul fornello, accendete il gas a fiamma allegra e portate a sfiorare il bollore. Spegnete il fuoco e lasciate in infusione per mezz’ora almeno. Filtratela e rimettetela sul gas, portatela nuovamente ad ebollizione.

Nel mentre, tritate grossolanamente il cioccolato.

Versate la panna sul cioccolato tritato e lavorate energicamente il composto per ottenere una resa omogenea e uniforme.

A parte rompete le uova separando tuorli e albumi. Vi serviranno solo i rossi, unite lo zucchero e mescolateli con lo sbattitore elettrico per ottenere una spuma densa e soffice. Unitela al cioccolato e alla panna, infine incorporate anche il burro. Mescolate con cura e trasferite nelle coppette.

Pubblicità

Riponetele in frigorifero per due ore a rassodare, questo passaggio è imprescindibile se desiderate ottenere una consistenza soffice e compatta al contempo.

Prima di servirla decoratela con una fogliolina profumata. Gustatela in compagnia per condividere con chi amate un dolce straordinario.

Vi sommergeranno di complimenti e applausi!

È una meraviglia!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su