Leggendo Ora
Crema Chantilly: la ricetta perfetta dal gusto inimitabile!
Pubblicità

Crema Chantilly: la ricetta perfetta dal gusto inimitabile!

Crema Chantilly: la ricetta italiana, deliziosamente il top!

State cercando una crema fantastica, che sia adatta a farcire i vostri dolci? Ecco la ricetta che vi permetterà di cucinare una buonissima crema Chantilly, degna delle migliori pasticcerie.

Crema Chantilly: la ricetta italiana

Pubblicità

Crema Chantilly: la ricetta italiana, deliziosamente il top!

Ingredienti:

  • 400 ml di latte
  • 250 grammi di panna fresca da montare
  • 125 grammi di zucchero bianco da tavola
  • 30 grammi di farina di tipo 00
  • 4 tuorli d’uovo
  • Mezza buccia di un limone
  • Un pizzico di sale fine da cucina.

Bollire il latte

Versare il latte in una pentola ed aggiungere mezza buccia del limone. Mettere la pentola sul fornello e portare a bollore.

Composto di tuorli

Nel frattempo, in una ciotola, mescolare i tuorli con lo zucchero bianco da tavola ed un pizzico di sale. Unire la farina e continuare ad amalgamare, fino a creare una crema liscia.

Quando il latte inizierà a bollire, spegnere il fornello e togliere con un cucchiaio la buccia del limone. Inserire una parte del latte caldo, con i tuorli ed amalgamare con cura. Rimettere la pentola sul fuoco ed aggiungere tutto il composto di tuorli. Accendere il fornello e portare a bollore, appena inizieranno a formarsi le prime bolle, mescolare per circa due minuti, in questo modo, la vostra crema non avrà il sapore di farina.

Raffreddare la crema

Trasferire la crema in una bacinella metallica, coprirla con un pezzo di pellicola trasparente alimentare, leggermente inumidita con un po’ di acqua e lasciarla raffreddare completamente. La pellicola inumidita, servirà ad evitare che si crei sopra la crema una crosticina in superficie  ed  eviterà che la crema si attacchi alla pellicola.

Quando la crema sarà fredda,  togliere la pellicola e mescolare con una spatola in silicone.

Terminare la preparazione

Con un mixer da cucina o con le fruste elettriche, montare la panna fresca ed aggiungere poco alla volta alla crema, facendo movimenti circolari. Mescolare lentamente, per non smontare la panna con una spatola.  La vostra crema Chantilly è pronta per farcire i vostri dolci.

Buon appetito a tutti!

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
5
Felice
3
Incerto
0
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su