Leggendo Ora
Crema alla Nutella e al pistacchio: solo 2 ingredienti per 2 dolci eccezionali!
Pubblicità

Crema alla Nutella e al pistacchio: solo 2 ingredienti per 2 dolci eccezionali!

Crema alla Nutella e al pistacchio: solo 2 ingredienti per 2 dolci eccezionali!

Vuoi offrire ai tuoi ospiti un dolce nel bicchiere? Continua a leggere e saprai come fare. Si tratta di una ricetta a base di pistacchio e Nutella che ti darà la possibilità di creare due creme buonissime, ma anche semplici e veloci.

Pubblicità

Crema alla Nutella e al pistacchio: solo 2 ingredienti per 2 dolci eccezionali!

Crema alla Nutella e al pistacchio: gli ingredienti

Gli ingredienti che ci servono sono quelli che leggi qui sotto:

250 gr di mascarpone
210 gr di panna fresca
200 gr di Nutella
200 gr di una crema spalmabile al pistacchio

La preparazione

La prima cosa è versare la panna fresca in una ciotola piuttosto capace e montarla con una frusta elettrica. Una volta pronta, la mettiamo in frigo per qualche minuto.

Frattanto che la panna riposa in frigo, in una boule nuova versiamo la crema spalmabile al pistacchio e ci aggiungiamo il mascarpone. La mossa successiva è amalgamare i due ingredienti con una frusta elettrica fino alla consistenza di una crema liscia e senza grumi.

Quando il composto è pronto, recuperiamo la panna dal frigo e la aggiungiamo alla crema al pistacchio. Ora bisogna amalgamare i due composti: delicatamente e dal basso verso l’alto. Il risultato finale dovrà essere una crema densa e corposa.

Ma veniamo alla crema alla Nutella. In questo caso dovremo seguire esattamente lo stesso procedimento già visto sopra, ma ovviamente sostituendo la crema spalmabile al pistacchio con quella alla nocciola (cioè con la Nutella).

Dopodiché non rimane che riempire dei bicchieri con queste due ottime creme che abbiamo appena preparato.

Pubblicità
See Also

Si pigliano dieci savoiardi e si tagliano a metà. Quindi uno alla volta si pucciano in una ciotola con del latte di mandorla. Fatto ciò, si adagia un savoiardo sul fondo di ciascun bicchiere, dopodiché si riempie con la crema adoperando una sac-a-poche.

L’ultimo tocco è una spolveratina con della granella di pistacchio (i bicchieri con la crema al pistacchio) o di nocciole (quelli alla Nutella).

Buon divertimento e buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
2
Felice
1
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su