Leggendo Ora
Crema al mascarpone: La ricetta perfetta dello Chef Barbato
Pubblicità

Crema al mascarpone: La ricetta perfetta dello Chef Barbato

Crema al mascarpone: La ricetta perfetta dello Chef

Ebbene è ufficiale: grazie ai consigli dello chef Stefano Barbato possiamo realizzare una crema al mascarpone con i fiocchi!

Per creare una perfetta crema al mascarpone con uova pastorizzate occorrono solo 3 ingredienti.
Tuttavia questi 3 semplici ingredienti se fusi correttamente posso creare una magia culinaria fantastica e irresistibile.

Pubblicità

Crema al mascarpone con uova pastorizzate: La ricetta perfetta dello Chef

Non ci credi? Continua a leggere e qui di seguito scoprirai i consigli dello chef.

Non te ne pentirai!

Gli ingredienti di cui abbiamo bisogno per creare la crema al mascarpone sono:

  • 8 tuorli d’uovo
  • 180 gr di zucchero
  • 500 gr di mascarpone

Procedimento

Per cominciare a preparare la crema bisogna versare un po’ d’acqua in una pentola abbastanza grande. Dopodiché adagiamo sulla pentola un pentolino: mi raccomando la base di quest’ultimo non deve mai venire a contatto con l’acqua.

A questo punto versiamo nel pentolino lo zucchero e tutti i tuorli d’uovo. Con una frusta a mano cominciamo ad amalgamare gli ingredienti con attenzione e mescoliamo fino a far sciogliere completamente lo zucchero.

Per eliminare qualunque possibilità di imbatterci nella salmonella facciamo arrivare il composto, ormai denso, ad una temperatura di 72 gradi. Tuttavia per avere un ottima crema bisogna far abbassare velocemente la temperatura quindi trasferiamo il pentolino in una ciotola grande piena di ghiaccio e acqua. Mescoliamo, anche in questo caso, con l’aiuto di una frusta a mano.

Pubblicità

Successivamente quando la crema avrà raggiunto i 20 gradi potremo lavorarla con una frusta elettrica dopo averla traferita in una ciotola pulita. In questo modo il colore della crema diventerà più chiaro e la temperatura continuerà a scendere.

Quando la crema sarà della giusta consistenza, e quando sarà aumentata di volume, aggiungiamo il mascarpone. Montiamo ancora il tutto con il nostro elettrodomestico fino ad ottenere un composto spumoso, denso e ovviamente decisamente cremoso.

Infine inseriamo la ciotola con la nostra crema in frigo per non meno di 120 minuti dopo averla ricoperta con una pellicola per alimenti.

Adesso non resta che utilizzare la crema al mascarpone nel modo che preferiamo.

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
6
Felice
0
Incerto
2
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su