Leggendo Ora
Crackers keto: ottimi per la dieta, golosi e croccanti!
Pubblicità

Crackers keto: ottimi per la dieta, golosi e croccanti!

Crackers keto: ottimi per la dieta, golosi e croccanti!

Vuoi preparare dei crackers ma non sai come fare? Con la ricetta chetogenica che ti suggeriamo qua sotto non sarà difficile. Vediamo come.

Pubblicità

Crackers keto: ottimi per la dieta, golosi e croccanti!

Gli ingredienti

Ci servono questi ingredienti:

due gr di lievito in polvere
170 gr di formaggio cheddar grattugiato
Sale quanto basta
28 gr di farina di cocco
15 gr di burro fuso

La preparazione

Prima di tutto si grattugia il formaggio cheddar e poi si versa in una ciotola. Dopodiché mettiamo la boule in un forno a microonde per mezzo minuto.

Ottenuto un composto abbastanza liquido, ci aggiungiamo la farina di cocco setacciata e il lievito in polvere, anche quest’ultimo previamente setacciato.

Amalgamiamo gli ingredienti con una spatola fino a ottenere il solito e classico un panetto, che dovrà essere liscio e senza grumi.

Preparazione e infine cottura dei crackers

A questo punto traslochiamo il nostro panetto sopra una spianatoia, sulla quale avremo appoggiato un foglio di carta da forno. Adesso stendiamo il panetto con un mattarello e quando la pasta raggiunge lo spessore di una sfoglia la dividiamo in piccole strisce verticali con una rotella tagliapasta.

Dopodiché con la nostra rotella ne ricaviamo delle strisce orizzontali: insomma la nostra sfoglia dovrà essere ridotta in piccoli quadrati di pasta, che adesso spennelliamo con del burro fuso.

Pubblicità

A questo punto aggiustiamo di sale ed ecco pronti i nostri crackers keto e fai da te. Adesso li disponiamo in buon ordine sopra una teglia e poi li mettiamo in forno a 149 gradi per un venti, venticinque minuti.

Una volta cotti, i nostri cracker vanno fatti raffreddare dentro al forno spento per un tre quarti d’ora.

Adesso non ci rimane che gustare i nostri magnifici cracker cheto.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su