Leggendo Ora
Cosmetico scaduto: come capirlo se non si legge più la data
Pubblicità

Cosmetico scaduto: come capirlo se non si legge più la data

Temete che il vostro cosmetico sia scaduto, ma non riuscite più a leggere la data stampata sulla confezione.

Capita a causa dell’usura, ma anche a questo c’è un rimedio, anzi più di uno e dipendono tutti e solo da noi. Basta usare 3 dei 5 sensi per capire se possiamo usare ancora un prodotto per il trucco o se conviene liberarcene e comprarlo nuovo. Sì, come? Pronte a scoprirlo? Via!

Pubblicità

Cosmetico scaduto: come capirlo se non si legge più la data

Per cominciare, aguzzate la vista e analizzate il vostro prodotto. Il fondotinta liquido, ad esempio, sembra quasi sdoppiare la sua consistenza in due parti separate. Se notate una specie di acquetta che sgocciola via, gettate via il vostro cosmetico.

Anche i trucchi in polvere presentano anomalie che saltano agli occhi. Controllate che la superficie non presenti una patina più scura, dei puntini o dei pallini.

In assenza di queste stranezze, usate anche l’olfatto. Se l’odore è insolito e lievemente pungente, insomma se ricorda vagamente quello del solvente, meglio liberarsene. Questo è valido soprattutto nel caso del fondotinta o degli smalti, perché, se non ottimamente conservati, possono rovinare pelle o unghie.

Non dimenticate poi il tatto: rappresenta un’ottima prova empirica sulla bontà dei prodotti che andrete ad analizzare. Se strofinati tra le dita, quelli liquidi, presentano una texture diversa, quelli in polvere appaiono grumosi. In questo caso, meglio buttarli!

See Also

Un discorso a parte merita la beauty blender, la spugnetta per il fondotinta che impazza ovunque proprio per la sua praticità.

Il rischio, in questo caso, è quello che ammuffisca all’interno. Nel centro, infatti, potrebbero annidarsi batteri assai dannosi, che rischierebbero di arrivare a mischiarsi con il prodotto per finire proprio sul vostro bel viso, quindi siate caute! Il segreto è quello di metterci il naso! Annusatela per controllare che non emani il classico pungente odore; in questo caso, purtroppo non c’è nulla da fare e dovete buttarla. Per evitare questo spiacevole inconveniente, abbiate sempre cura di pulirla a fondo e di non lasciarla imbevuta d’acqua o di liquido troppo a lungo, strizzatela perfettamente.

Pubblicità

Cosmetico scaduto

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su