Corn dog: velocissimi da fare e finiscono in un attimo!
Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina;…
Corn dog: velocissimi e finiscono in un attimo!
I corn dog sono dei wurstel avvolti da un delizioso e corposo strato di pastella di mais. La cosa divertente è che vengono serviti su uno stecco di legno: in pratica li si può mangiare all’impiedi come fossero dei… gelati. Come dire: un fritto da passeggio!
Vediamo come si preparano questi allegri e divertenti bocconcini.
Corn dog: velocissimi e finiscono in un attimo!
Gli ingredienti
Per creare la pastella ci servono: mezza tazza di farina di frumento; due cucchiaini di lievito in polvere; mezza azza di farina di mais; 110 millilitri di latte fresco; la punta di un cucchiaino di sale; due cucchiaini di zucchero; un quarto di cucchiaino di pepe; un uovo.
La preparazione
La prima cosa è versare la farina in una boule assieme alla farina di mais. Poi si aggiungono il sale, il lievito per dolci e lo zucchero. Dopodiché aggiungiamo il pepe e a ruota un uovo intero.
Si amalgama il tutto con una frusta a mano dopo aver versato il latte. Dobbiamo ottenere un composto denso e cremoso.
A questo punto si prendono due etti di hot-dog piccoli e ci infiliamo gli stecchi di legno, dopodiché li avvoltoliamo uno per uno nella farina e quindi nella pastella di cui sopra.
Il passo successivo, ovvio, è tuffare i nostri corn dog in una padella dai bordi alti piena di olio in temperatura. Facciamo friggere a fuoco basso per circa quattro minuti e ripetiamo il procedimento fino a che ci sono corn dog da cuocere.
Quando prendono una bella doratura, li possiamo trasferire sopra un piatto rivestito con della carta assorbente e poi, dopo aver scolato per bene l’olio in eccesso, si portano in tavola.
Buon divertimento e buon appetito!
Qual è la tua reazione?
Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina; interessata a tutto quello che succede intorno.