Leggendo Ora
Corn dog: velocissimi da fare e finiscono in un attimo!
Pubblicità

Corn dog: velocissimi da fare e finiscono in un attimo!

Corn dog: velocissimi e finiscono in un attimo!

I corn dog sono dei wurstel avvolti da un delizioso e corposo strato di pastella di mais. La cosa divertente è che vengono serviti su uno stecco di legno: in pratica li si può mangiare all’impiedi come fossero dei… gelati. Come dire: un fritto da passeggio!

Vediamo come si preparano questi allegri e divertenti bocconcini.

Pubblicità

Corn dog: velocissimi e finiscono in un attimo!

Gli ingredienti

Per creare la pastella ci servono: mezza tazza di farina di frumento; due cucchiaini di lievito in polvere; mezza azza di farina di mais; 110 millilitri di latte fresco; la punta di un cucchiaino di sale; due cucchiaini di zucchero; un quarto di cucchiaino di pepe; un uovo.

La preparazione

La prima cosa è versare la farina in una boule assieme alla farina di mais. Poi si aggiungono il sale, il lievito per dolci e lo zucchero. Dopodiché aggiungiamo il pepe e a ruota un uovo intero.

Si amalgama il tutto con una frusta a mano dopo aver versato il latte. Dobbiamo ottenere un composto denso e cremoso.

A questo punto si prendono due etti di hot-dog piccoli e ci infiliamo gli stecchi di legno, dopodiché li avvoltoliamo uno per uno nella farina e quindi nella pastella di cui sopra.

Il passo successivo, ovvio, è tuffare i nostri corn dog in una padella dai bordi alti piena di olio in temperatura. Facciamo friggere a fuoco basso per circa quattro minuti e ripetiamo il procedimento fino a che ci sono corn dog da cuocere.

Quando prendono una bella doratura, li possiamo trasferire sopra un piatto rivestito con della carta assorbente e poi, dopo aver scolato per bene l’olio in eccesso, si portano in tavola.

Pubblicità

Buon divertimento e buon appetito!

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su