Leggendo Ora
Contro pulci e zecche usate questi 2 potenti rimedi casalinghi! “ricette”
Pubblicità

Contro pulci e zecche usate questi 2 potenti rimedi casalinghi! “ricette”

Contro pulci e zecche usate questi 2 potenti rimedi casalinghi! “ricette”

Le pulci sono davvero molto dannose per la salute dei nostri cuccioloni pelosi, Oltre all’ eccessivo prurito e alla cute irritata, questo parassita può causare problemi ancora più gravi, come i vermi, l’anemia, stress e la trasmissione del virus stesso. La saliva e le secrezioni delle pulci possono provocare forti reazioni allergiche.

Pubblicità

 

Le conseguenze sono la perdita di pelo, ferite e cattivo odore.

Anche se da un po di tempo in commercio esistono degli shampoo, saponi, collari, tubi e molti altri prodotti per porre fine a queste dannate pulci, ma vi dirò, che alcune persone preferiscono ancora usare prodotti naturali.

E hanno proprio ragione, i Prodotti industriali contengono moltissime sostanze tossiche, quasi tutte dannose per la salute del nostro animale domestico. Queste ricette che vi vogliamo mostrare, sono già state testate, e definite efficaci da molte persone che l’hanno provate.

Si tratta di una soluzione spray di chiodi di garofano, completamente naturale e sicuro per il vostro animale domestico (cani e gatti).

Contro pulci e zecche, per cane e gatto, usate questi 2 potenti rimedi casalinghi! “ricette”

Ingredienti

1 litro di alcol etilico (venduto in negozi essenze / materiale fragranza)

3 pietre di canfora (si possono trovare in farmacia, ci sono due formati: uno quadrato, di questo se ne mettono tre pietre, ma in vendita ci sono anche formati più piccoli, il formato pasticca – di queste se ne mettono 5).

Pubblicità

1 tazza di aceto bianco

Come preparare

Prendere in combinazione tutti gli ingredienti fino a quando le pietre di canfora non si sciolgono.Mettere il composto in un flacone spray e applicare su tutto il corpo dell’animale – prendendosi cura degli occhi e del muso.

Provarlo prima: applicare un po ‘a spruzzo sul vostro cane / gatto, per vedere se dovesse esserci qualche reazione allergica.Un altro ottimo ricetta è con l’impianto di citronella, nota anche come erba sacra.

Ingredienti

  • 1 litro di alcool
  • Citronella (erba) tritata, in una quantità sufficiente per riempire mezzo litro di alcool
  • 5 cucchiai di sale da cucina
  • 10 litri di acqua

Come preparare:

Inizia mescolando la citronella.

Quindi posizionare l’erba (citronella) tagliata e tritata molto, facendo attenzione che occupi mezzo litro (metà) della bottiglia / vaso con 1 litro di etanolo.

Chiudere il vaso / bottiglia e attendere circa 24 ore. Il giorno successivo, 24 ore dopo, miscelate semplicemente l’alcool per far assorbire il principio attivo della citronella in 10 litri di acqua.Aggiungere cinque cucchiai (zuppa) di sale da tavola.

Pubblicità

Mescolare bene e finalmente la soluzione è pronta, ora saremo in grado di liberare il nostro animale domestico da pulci e zecche.

Consigli per il corretto uso del prodotto:

Spruzzare sugli animali due volte a settimana.

E si può spruzzare tranquillamente anche in casa, nel cortile, nel canile, ovunque dove ci possono essere le pulci e le zecche. Non ci sono controindicazioni, è un prodotto naturale!!! E pulci e zecche eliminate in poche ore.

N.B. Questo è soltanto un semplice blog notizie su trattamenti naturali fatti in casa. Non si sostituisce allo specialista, se avete dubbi Consultate sempre il medico.

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su