Leggendo Ora
Conservare le arance senza farle ammuffire: scopri il consiglio salva frutta!
Pubblicità

Conservare le arance senza farle ammuffire: scopri il consiglio salva frutta!

Conservare le arance senza farle ammuffire: scopri il consiglio salva frutta!

Conservare le arance, con l’aumentare delle temperature, sembra un’impresa ardua e titanica! Eppure sono così buone e così importanti per la salute del nostro organismo che diventano un alimento imprescindibile anche nella bella stagione. Presenti da novembre a maggio, ci proteggono dai malanni della stagione fredda e dagli sbalzi climatici della primavera con il loro potente apporto di vitamina C. Ecco perché è importante far sì che non ammuffiscano o marciscano! Con i nostri suggerimenti, non fallirete e potrete godere di agrumi freschi e succosi fino al termine della stagione.

Curiose? Iniziamo!

Pubblicità

Conservare le arance senza farle ammuffire

Conservare le arance senza farle ammuffire? Il consiglio salva frutta!

Innanzitutto scegliete bene i frutti: comprateli maturi solo se intendete consumarli nel giro di breve tempo. Se, invece, desiderate fare una scorta abbondante per conservarle nel tempo, tastateli e verificate con la consistenza non sia molliccia. Evitate quelli che presentano tagli o ammaccature causate dal trasporto. Una volta selezionate con cura solo le arance migliori, trasferitele in un cesto di vimini o in una cassetta di plastica forata. Sistematele in un luogo fresco e asciutto, se disponete di un balcone, posizionatele al riparo dai raggi diretti del sole. In questo modo, bloccherete la maturazione almeno per un mese e potrete assaporarle fresche e succose a lungo.

Un’altra strada sicura da percorrere è quella di riporle in frigorifero, ma con un accorgimento in più. Posizionatele nel cassetto della frutta. Non perderanno sapore e proprietà nutritive perché il freddo le conserverà intatte per 30 giorni almeno, a patto che la temperatura impostata non superi i 6 gradi.

I refrigeratori più moderni consentono di modulare anche il grado interno di umidità, mantenetelo ai livelli più bassi per garantirvi alimenti sempre freschi. Con questo semplice stratagemma, scongiurerete infatti la formazione della muffa: gli agrumi si manterranno intatti e appetitosi, al lungo, regalandovi tutta la salute e il benessere che nascondono dietro alla loro colorata scorza.

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su