Leggendo Ora
Conservare i pomodori freschi per 2 anni senza sale, acqua e aceto!
Pubblicità

Conservare i pomodori freschi per 2 anni senza sale, acqua e aceto!

Conservare i pomodori freschi per 2 anni senza sale, acqua e aceto!

Ci sono periodi dell’anno in cui è perfetto conservare sottovuoto alcune pietanze. Per esempio i pomodori. Oggi ti proponiamo un modo abbastanza semplice per riuscire a conservarli sottovuoto per almeno due anni, e senza adoperare acqua, sale o aceto.

Due anni, già, non è un errore di battitura. Il procedimento è molto semplice e non porta via molto tempo.

Pubblicità

Vediamolo.

Conservare i pomodori freschi per 2 anni senza sale, acqua e aceto!

Come prima cosa dobbiamo procurarci dei barattoli di vetro piuttosto grandi da poter contenere circa un litro e mezzo di prodotto. Dopodiché ci serviranno tre chili di pomodori.

Ecco cosa si deve fare

Si inizia lavando accuratamente sotto un getto d’acqua fredda i nostri pomodori. Dopodiché si eliminano con delicatezza i piccioli di ciascun pomodoro.

Fatto questo, si prende una grande teglia e sul suo fondo adagiamo in buon ordine i nostri pomodori, dopodiché mettiamo la teglia in forno e facciamo cuocere i pomodori per venti minuti a una temperatura di duecento gradi.

Passati i 20 minuti, li recuperiamo dal forno e, ancora caldi, li trasferiamo in un barattolo di vetro, pulito e asciutto. Ovviamente andiamo avanti così fino a che ci sono pomodori.

Riempiti tutti i barattoli che ci servono, adesso mettiamo una pentola grande sul fuoco e quando l’acqua è calda depositiamo sul fondo un asciugamano o un pezzo di stoffa.

Pubblicità

Dopodiché caliamo anche i nostri barattoli, direttamente sopra all’asciugamano o pezzo di stoffa. Senza chiuderli (questo è importante: ovviamente l’acqua non dovrà sommergerli, ma arrivare giusto sotto l’imboccatura).

Dovremo coprire invece la pentola e lasciarla sopra la fiamma per 20 minuti. In questo modo sterilizzermo ben bene il prodotto.

Passati i 20 minuti, leviamo i barattoli dalla pentola e li asciughiamo con cura, dopodiché li chiudiamo per bene con le loro capsule, così da non far entrare dentro nemmeno un filo d’aria.

Adesso non avrete che da riporre i vostri barattoli in un luogo fresco e asciutto della casa.

Buon lavoro!

 

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
6
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su