Leggendo Ora
Conoscete gli acceleratori di abbronzatura? Scopri le marche più vendute e recensite!
Pubblicità

Conoscete gli acceleratori di abbronzatura? Scopri le marche più vendute e recensite!

Conoscete gli acceleratori di abbronzatura? Ecco le marche più vendute!

L’estate è alle porte e sfoggiare una tintarella invidiabile è d’obbligo. Conoscete gli acceleratori di abbronzatura?

Alcune tra voi, sicuramente ne hanno già fatto uso, altre, invece, ne avranno sentito parlare.

Ma di cosa si tratta? Come si usano? E quali sono le marche più amate?

Pubblicità

Tante le domande a cui pian piano vogliamo dare risposta per soddisfare la vostra curiosità.

Partiamo da una considerazione. C’è chi in poche ora acquisisce un bel colorito ambrato, ritagliandosi un week end fuori porta e guadagnandosi il meritato relax. E poi c’è chi non riesce a scurirsi neppure dopo giorni e giorni di mare o montagna.

Da cosa dipende? Dalla melanina, avrete risposto in un coro virtuale!

Allora, passiamo alla questione successiva: che cos’è di preciso?

Ve lo riassumiamo noi: si tratta di pigmenti cutanei generati appositamente da alcune cellule, chiamate melanociti. Sono loro a determinare il colore di capelli, occhi e pelle. La loro produzione è legata a fattori genetici: più l’organismo ne è provvisto, più scuri saranno i toni dell’individuo. La sua non è una funzione prettamente estetica: la melanina serve per proteggere l’organismo dai raggi UV e a prevenire l’invecchiamento del derma. Si attivano particolarmente, quindi, quando ci esponiamo al sole. Ma non tutti siamo dotati delle stesse quantità di melanociti: esistono differente “fototipi” con graduazioni dal più chiaro allo più scuro.

Gli acceleratori di abbronzatura possono aiutare chi fatica a acquisire la tintarella desiderata, proprio perché sono in grado di aumentare la produzione di melanina, che per altro, diminuisce anche con l’invecchiamento.

Attenzione, però, da soli non bastano!!! Dovete comunque applicare la crema solare per proteggere la pelle dalle ustioni.

Pubblicità

Curiose di scoprire quali sono i più amati del web? Iniziamo!

Conoscete gli acceleratori di abbronzatura? Ecco le marche più vendute!

See Also

Conoscete gli acceleratori di abbronzatura? Ecco le marche più vendute!

Gli acceleratori di abbronzatura contendono all’interno molteplici ingredienti, il più delle volte naturali. Per svolgere al meglio il loro compito, vanno quindi applicati almeno una quindicina di giorni prima di esporsi al sole. In questo modo potranno agire stimolando la produzione di melatonina con risultati soddisfacenti fin dal primo week end fuori porta!

In questo nostro brevissimo excursus, abbiamo preso in considerazione i prodotti acquistati sul web, da Amazon, proprio perché è possibile visionare le recensioni degli utenti. Non intendiamo per nessuna ragione sponsorizzare un marchio piuttosto che un altro. Ciò che ci prefiggiamo è semplicemente segnalarvi i migliori secondo i cybernauti.

Iniziamo da una azienda storica: Coppertone Tanning acceleratori di abbronzatura risulta molto apprezzato perché mantiene la pelle morbida e vellutata. Non solo, il suo INCI dichiara la presenta di ingredienti naturali di tutto rispetto come l’aloe, l’eucalipto, l’olio di palma, la camomilla e il burro di cacao.

Anche Australian Gold raccoglie il favore degli utenti: si tratta di un marchio sul mercato dal 1987. In questo momento l’acceleratore di abbronzatura è in offerta al costo di 18,91 € in versione spray (237 ml). Contiene provitamina B5, vitamina A e E, aloe vera e estratto di guscio di noce.

Pubblicità

Vi segnaliamo, infine, anche Nature’s che pare promettere un colorito ambrato in tempi rapidissimi, questo almeno a detta di chi lo ha recensito.

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
3
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su