Leggendo Ora
Condiscile così e poi le cuoci sulla griglia | Sono ottime per la dieta | Solo 65 calorie!
Pubblicità

Condiscile così e poi le cuoci sulla griglia | Sono ottime per la dieta | Solo 65 calorie!

Condiscile così e poi le cuoci sulla griglia | Sono ottime per la dieta | Solo 65 calorie!

Portare in tavola un contorno che faccia da degno contraltare a un primo piatto “di peso” non è facile. A volte il contorno è troppo gracilino e si eclissa a confronto col primo, a volte invece lo fa passare in secondo piano. Insomma, è una questione di equilibri.

Bene, la semplicissima ricetta che ti proponiamo oggi la possiamo considerare come il giusto mezzo tra questi due estremi.

Pubblicità

Vediamo meglio.

Melanzane marinate alla griglia: ottime per la dieta, solo 65 calorie!

Gli ingredienti

Gli ingredienti che ci servono sono: 30 grammi di capperi; tre melanzane; un peperoncino; uno spicchio d’aglio; 30 grammi di olio di oliva; quanto basta di aceto di vino bianco; quanto basta di foglie di menta; quanto basta di sale e pepe.

La preparazione

La prima faccenda cui attendere è lavare le melanzane e poi tagliarle a rondelle abbastanza sottili. Poi si mette una padella sul fuoco, ci si versa dell’olio e ci si fanno andare le melanzane, cinque minuti per parte.

Volendo, invece della padella si può usare una griglia, scottando velocemente le melanzane pochi istanti per parte.

A questo punto ci procuriamo un mixer e nel suo bicchiere deponiamo l’aglio, la menta, il peperoncino e un po’ di pepe, poi mettiamo in moto l’apparecchio.

Il composto che otteniamo lo versiamo poi dentro una boule e lo condiamo con un filo di olio e di aceto, quindi amalgamiamo fino a che prende una consistenza uniforme e vellutata.

Pubblicità
Adesso ci procuriamo una pirofila, possibilmente di ceramica, ci disponiamo sul fondo le nostre brave rondelle di melanzana e queste poi le condiamo col mix che abbiamo creato poco fa col robot di cucina.

Quando non abbiamo più ingredienti, non ci resta che portare in tavola e fare onore a questo elegantissimo e gustoso contorno.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su