Consigli Per La Casa

Condensa sullo specchio: se lo pulisco così non lascio mai aloni!

Pubblicato da

Condensa sullo specchio: puliscilo senza lasciare aloni!

Sullo specchio del bagno spesso si crea quella fastidiosa condensa che è difficile da eliminare. Dopo una doccia rilassante, il vetro inevitabilmente si appanna e se lo si vuole utilizzare subito bisogna rimediare in qualche modo.

Ovviamente se deciderai di aprire la finestra dopo qualche minuto il tuo vetro tornerà come prima ma durante le giornate più fredde dell’anno questo non è certo il metodo più adatto da utilizzare.

Pubblicità

Quindi bisogna scoprire alcuni metodi della nonna super efficaci che ti permettano di pulire il vetro del tuo bagno in modo impeccabile e senza lasciare aloni.

Per scoprire come fare bisogna solo continuare a leggere.

Condensa sullo specchio: metodo fai da te! Non lasciare più aloni sullo specchio.

Come detto sopra spesso si forma inevitabilmente della condensa soprattutto sullo specchio del proprio bagno.

Dopo far tornare lo specchio pulito e senza aloni non è sicuramente un lavoro facile e nemmeno divertente.

Per riuscirci quindi puoi utilizzare alcuni metodi della nonna che ti permetteranno di ottenere un risultato perfetto e in modo assolutamente facile ed economico. Devi solo utilizzare dei comuni ingredienti che hai già in cucina e il gioco è fatto.

Continua a leggere per scoprire quali sono i metodi che puoi utilizzare.

Pubblicità
  • 1. Aceto

Un ingrediente della tua cucina che puoi utilizzare per pulire il tuo specchio evitando di creare degli aloni bruttissimi è l’aceto. Utilizzandolo la condensa andrà via in pochi istanti. Bisogna semplicemente versare 2 parti uguali di acqua e aceto bianco in uno spruzzino e dopo dovrai mescolarli per poi andare a spruzzare la soluzione direttamente sullo specchio. Alla fine il tuo specchio apparirà praticamente come nuovo. Ovviamente potrai utilizzare questa miscela su tutti gli specchi della tua casa.

  • 2. Patata

Anche con questo ingrediente puoi ottenere un risultato strepitoso. Per eliminare la condensa dallo specchio del tuo bagno ed evitare la formazione di aloni durante la sua pulizia puoi usare una patata. Devi solo tagliarla a metà e passarla sulla superficie del tuo specchio. Dopodichè dovrai pulire tutto con un panno di cotone asciutto. Questo metodo è perfetto da utilizzare anche sui vetri delle tue finestre.

  • 3. Limone

Un altro metodo molto efficace da utilizzare è quello in cui è possibile utilizzare il limone. Inoltre l’utilizzo di questo agrume rilascerà sul tuo specchio un profumo gradevolissimo. Bisogna semplicemente creare un composto mescolando il succo di 2 limoni con ½ litro di acqua. Successivamente devi mescolare leggermente e trasferire il risultato in uno spruzzino. Alla fine dovrai solo spruzzare il contenuto sui vetri. Il risultato ti lascerà a bocca aperta.

Consigli

Ovviamente esistono alcuni trucchetti da utilizzare per evitare la formazione della condensa o comunque diminuirla. Il metodo più utilizzato, e ovviamente migliore, è quello di tenere almeno uno spiraglio aperto della finestra oppure tenere la porta aperta.

Inoltre è possibile utilizzare un deumidificatore.

Allo stesso tempo è possibile utilizzare un ulteriore rimedio della nonna. Per riuscirci devi semplicemente passare sullo specchio un panetto di sapone di Marsiglia precedentemente inumidito. Questo procedimento farà scivolare sul le gocce d’acqua create dalla condensa senza lasciare quindi delle fastidiose macchie.

Buone pulizie.

Pubblicità