Leggendo Ora
Con una mela e un uovo fai dei biscotti golosi e friabili | Ricette facili
Pubblicità

Con una mela e un uovo fai dei biscotti golosi e friabili | Ricette facili

Biscotti alla mela: gustosi e friabili

In cucina la semplicità dovrebbe essere la regola d’oro. Se ci si attiene a questa regola, si risparmiano tempo, energia e anche soldi, perché no. La ricetta che ti suggeriamo oggi è pensata in questa chiave. Si tratta di magnifici dolcetti che puoi preparare davvero in poco tempo e con grande divertimento.

Vediamo più da vicino in che modo.

Pubblicità

Biscotti alla mela: gustosi e friabili

Gli ingredienti

Abbiamo bisogno di:

una mela; un cucchiaio di burro; 2 cucchiai di zucchero semolato; un po’ di cannella ◾ 1 uovo; un pizzico di sale; 8 g di zucchero vanigliato; 50 g di zucchero semolato; 2 cucchiai di latte; 50 g di burro fuso; 4 g di lievito per dolci; 250 g di farina doppio zero ◾ zucchero a velo q.b.

La preparazione

La prima cosa è tagliare la mela a dadini, dopodiché la si fa andare in una padella bassa con due cucchiai di zucchero, quanto basta di cannella in polvere e un cucchiaio di burro: si cuoce a fuoco medio fino a che i pezzetti di mela non prendono colore.

Leviamo dal fuoco e lasciamo raffreddare. Adesso rompiamo un uovo in una ciotola bella grande e poi ci aggiungiamo un pizzico di sale, otto grammi di zucchero vanigliato e cinquanta grammi di zucchero, dopodiché mescoliamo il tutto con una frusta a mano.

Aggiungiamo due cucchiai di latte e mescoliamo ancora, quindi versiamo anche 50 grammi di burro fuso e riprendiamo a mescolare con la frusta a mano.

Ora aggiungiamo 4 grammi di lievito per dolci e poi 250 grammi di farina, che versiamo in almeno due mandate. Impastiamo prima con una spatola e poi con le mani, fino a che la farina non si incorpora.

Pubblicità

Quando abbiamo un panetto malleabile, lo portiamo sopra una spianatoia infarinata e lo lavoriamo col matterello. Quando abbiamo una sfoglia non troppo sottile, con uno stampino rotondo ne ricaviamo tanti cerchi di pasta quanti ce ne vengono, dopodiché su ciascuno versiamo un pochino di impasto alle mele caramellate e poi ci si chiude sopra la pasta a mezzaluna.

Adesso disponiamo questi dolcetti sopra una teglia rivestita con della carta da forno e poi li mettiamo in forno a 180 gradi per un quindici, venti minuti.

Il tocco conclusivo è una spolverata con dello zucchero a velo.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

Qui sotto trovi il video della ricetta.

 

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
13
Entusiasta
37
Felice
10
Incerto
16
Innamorato
8
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su