Leggendo Ora
Con un rotolo di pasta fillo ti preparo un rustico strepitoso in 5 minuti | Croccante e gustoso!
Pubblicità

Con un rotolo di pasta fillo ti preparo un rustico strepitoso in 5 minuti | Croccante e gustoso!

Compri la pasta fillo e in 5 minuti prepari un rustico strepitoso!

Quella di oggi può rivelarsi una ottima ricetta svuota frigo, buona e adatta a qualunque momento della giornata: si tratta di un rustico che si fa con la pasta fillo.

È così buona da leccarsi i baffi, può andare bene anche per la prima colazione ed è molto semplice da preparare.

Pubblicità

Si tratta di un piatto che piacerà di sicuro a tutta la famiglia e lo potrai mettere in tavola molto spesso, anche tutti i giorni, volendo. Ti basteranno solo poco più di 5 minuti di tempo per metterlo in forno.

Bene, adesso bando alle chiacchiere, vediamo più da vicino come si prepara.

Compri la pasta fillo e in 5 minuti prepari un rustico strepitoso!

Gli ingredienti

Come ingredienti avremo bisogno di:

200 ml di acqua gassata
400 gr di formaggio morbido
400 gr di yogurt
500 gr di pasta fillo
cinque uova
100 ml di olio

La preparazione

Come primissima faccenda dobbiamo prendere la nostra pasta fillo, arrotolarla su se stessa e poi con un coltello farla a rondelle abbastanza fine.

Ora queste rondelle le disfiamo con le mani (come fossero tagliatelle) e poi le trasferiamo dentro una ciotola grande. Quest’ultima la mettiamo un attimo da parte e poi proseguiamo la ricetta.

Pubblicità

In un’altra ciotola adesso rompiamo le uova e le sbattiamo con una frusta a mano. In seguito ci versiamo dentro l’acqua gassata, a filo, sempre mescolando. Poi uniamo anche lo yogurt e l’olio, ogni volta ripigliando a mescolare.

A questo punto in una ciotola piccola mettiamo il formaggio e lo schiacciamo con una forchetta, dopodiché aggiungiamo anche questo al nostro mix di uova e yogurt.

Si va avanti amalgamando il tutto con una spatola e quindi si passa il risultato nella boule in cui avevamo messo da parte la nostra pasta fillo sotto forma di pseudo tagliatelle. Ora mescoliamo ancora con la spatola da cucina fino a rendere tutto alquanto uniforme e liscio.

A questo punto ci procuriamo uno stampo rotondo e ci versiamo dentro il nostro composto.

Dai, che siamo in dirittura d’arrivo! Adesso non abbiamo che da mettere lo stampo in forno per tre quarti d’ora alla temperatura di duecento gradi.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito a tutti!

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
1
Felice
1
Incerto
3
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su