Leggendo Ora
Con questa ricetta tutti ameranno i ceci, la prepari in pochissimi minuti!
Pubblicità

Con questa ricetta tutti ameranno i ceci, la prepari in pochissimi minuti!

La ricetta semplice che farà amare i ceci da tutti quanti.

I ceci non sono un alimento che si vede spessissimo sulle nostre tavole, ma in realtà dovremmo sceglierlo più spesso, perché è sano e fa bene. È anche un prodotto economico, il che non guasta.

Vediamo più da vicino questa ricetta che li vede protagonisti.

Pubblicità

La ricetta semplice che farà amare i ceci da tutti quanti

Gli ingredienti

Ci servono davvero pochi ingredienti:

  • 250 g di ceci
  • 3 uova
  • una cipolla
  • prezzemolo q.b.
  • un cucchiaio di:
  • curcuma
  • pepe nero
  • paprica
  • sale

La preparazione

La prima cosa da fare in assoluto è mettere a mollo i ceci per almeno dodici ore. Dopodiché la seconda cosa è tagliare la cipolla a tocchettini molto fini, sopra un tagliere. Quindi facciamo lo stesso col prezzemolo.

Ora recuperiamo i nostri 250 grammi di ceci in ammollo, li scoliamo e li versiamo nel bicchiere di un robot da cucina, dopo di che mettiamo in moto il macchinino fino a ottenere un composto parecchio fino, che versiamo in una ciotola grande.

In questo composto di ceci macinati adesso versiamo la cipolla e il prezzemolo tritati, poi aggiungiamo tre uova, un cucchiaino di pepe nero, uno di curcuma, uno di paprica e un pizzico di sale.

Si amalgama il tutto con una spatola per qualche minuto e poi con questo impasto con le mani si modellano tante palline che adagiamo sopra una ciotola. Quindi mettiamo dell’olio di semi a scaldare in una padella e ci friggiamo le nostre polpettine di ceci, facendole dorare per bene da tutte e due le parti.

Quando questi deliziosi bocconcini prendono un colore uniforme, li scoliamo, li asciughiamo tra due fogli di carta da cucina e poi li serviamo in tavola. Andranno perfettamente d’accordo con una bella insalata.

Pubblicità

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
7
Felice
2
Incerto
7
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su