Leggendo Ora
Con pochi ingredienti e tanta crema| Si prepara in solo 15 minuti | Prova subito la torta imperiale!
Pubblicità

Con pochi ingredienti e tanta crema| Si prepara in solo 15 minuti | Prova subito la torta imperiale!

La torta imperiale che si prepara in solo 15 minuti: provala subito!

Di questa torta è ben possibile che tutti ti chiedano la ricetta, perché è davvero irresistibile. È invitante e super cremosa, bella da vedere, delicata di sapore e semplicemente di gran classe.

Vediamo come si prepara.

Pubblicità

La torta imperiale che si prepara in solo 15 minuti: provala subito!

Gli ingredienti

Gli ingredienti che ci servono sono questi:

150 gr di zucchero
500 gr di latte
10 gr di zucchero a velo
150 gr di burro
due uova
tre cucchiai di amido

La crema

In prima battuta rompiamo le uova in un pentolino, poi ci aggiungiamo lo zucchero e amalgamiamo i due ingredienti. L’amido farà il suo ingresso quando lo zucchero si sarà sciolto, dopodiché amalgamiamo ben bene e quindi aggiungiamo pure il latte. A questo punto spostiamo il pentolino sul fuoco e andiamo avanti a mescolare il tutto fino a che non acquista una consistenza piuttosto densa.

La mossa che ci aspetta adesso è passare questa crema in una boule e poi lasciarla freddare, non senza averla prima sigillata con della pellicola alimentare.

Adesso pigliamo un’altra ciotola e ci mettiamo il burro e lo zucchero a velo, che prendiamo a lavorare con una frusta elettrica.

Ora recuperiamo la crema che abbiamo preparato all’inizio, ormai sarà fredda, e la aggiungiamo al composto di burro e zucchero adoperando il frullino di cui sopra.

Pubblicità

Ora si mette da parte per un istante e si prosegue con la bagna.

Per la bagna:

400 gr di acqua
la scorza di un limone
3 cucchiai di zucchero
sciroppo

Mettiamo la scorza di limone in un pentolino e ci aggiungiamo l’acqua e lo zucchero. Traslochiamo il tutto sopra un fornello e facciamo bollire. Alla fine la scorza di limone andrà levata e quindi si lascia raffreddare la bagna.

Mettiamo insieme la torta

È adesso il momento di prendere una tortiera a cerniera: ci disponiamo il contenuto di una confezione di savoiardi, dopo averli pucciati brevemente nella bagna di cui sopra. Vanno collocati sia sul fondo che sul bordo.

Sistemati così i biscotti, adesso non ci rimane che versare la crema, quindi la livelliamo e la ricopriamo con un ultimo strato di savoiardi.

Fatto questo, sigilliamo il tutto con della pellicola alimentare e mettiamo tutto quanto in frigo per minimo un paio d’ore, a rassodare.

Pubblicità

Passate le due ore, recuperiamo il dolce dal frigidaire e lo guarniamo con del cioccolato bianco fuso che avremo versato dentro una sacca da pasticcere.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
4
Felice
3
Incerto
3
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su