Con il trucco del dentifricio, il bagno sarà profumatissimo: bastano 90 secondi!
Per un bagno profumatissimo, basta davvero un tubetto di dentifricio. Non ci credete?
Se è vero che l’igiene è un caposaldo, soprattutto in questo locale della stanza, lo è anche il fatto che esistono prodotti appositi per rendere l’aria sempre fresca.
Non solo, per ogni superficie, è stato concepito un detergente apposito, in grado di sanificare profondamente e debellare germi e batteri, che profilerebbero facilmente.
Ma, come abbiamo già detto più volte, non serve per forza acquistare detersivi chimici, anzi.
Sarebbe opportuno optare per rimedi naturali come il bicarbonato, l’aceto, il sale, soprattutto laddove, con il risciacquo, le sostanze nocive contenute nei falconi industriali finiscono per disperdersi nelle tubature e compromettere le falde acquifere.
Un discorso analogo vale per i deodoranti del water. Se applichiamo qualche profumatore nella tazza poco salutare per l’ambiente, ogni volta che tiriamo lo sciacquone, le molecole inquinanti si sciolgono, creando problemi di sopravvivenza a flora e fauna acquatiche.
Con il trucco del dentifricio, invece, potremo profumare il bagno senza conseguenza alcuna per il pianeta.
Con il trucco del dentifricio, il bagno sarà profumatissimo: bastano 90 secondi!
Il trucco del dentifricio sta suscitando molto clamore e raccogliendo totale approvazione sul web e sui social! Il concetto da cui partire è semplice: si tratta di un prodotto che non va ingerito dall’uomo, perché va espulso in fase di risciacquo, ma non nuoce alla salute se accidentalmente viene inghiottito ed è a base di ingredienti atossici per noi e per l’ambiente! È perfetto, quindi, per profumare il bagno e sostituisce in maniera eccellente i detergenti appositi da wc.
Per utilizzarlo in questa sua funzione alternativa, dovete procurarvi un tubetto normale, senza proprietà sbiancanti o abrasive, per non corrodere la ceramica del gabinetto.
Foratelo in più punti, servendovi di un ago piuttosto spesso, di uno stuzzicadenti resistente o della punta di una lama di coltello. Aprite lo scomparto dello scarico dell’acqua e sistematelo al suo interno. Ogni volta che tirerete lo sciacquone, l’acqua che scenderà sarà “arricchita” di dentifricio e pulirà la tazza, profumandola!
Ovviamente per un’igiene completa, dovrete comunque, sanificare l’area con un detergente apposito almeno una volta al giorno, ma questo piccolo stratagemma lo preserverà più a lungo del solito.
Geniale, vero!?!
Qual è la tua reazione?
Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.