Leggendo Ora
Con il metodo del pentolino profumi a lungo tutta la tua cucina

Con il metodo del pentolino profumi a lungo tutta la tua cucina

Con il metodo del pentolino profumi a lungo tutta la tua cucina

Avete cucinato per ore e ore e adesso la cucina è intrisa di odoracci? Per profumare l’ambiente ed eliminare ogni olezzo, basta un pentolino.

Si tratta di un metodo antico, un rimedio geniale tramandato di generazione in generazione, un trucco della nonna, insomma! In quel pentolino, potrete introdurre alcuni alimenti, ognuno infallibile e con una proprietà specifica.

Pubblicità

Iniziamo da una chicca per eliminare semplicemente la puzza di fritto, cavoli, e quant’altro.

Una volta spenti i fuochi, ripulite il fornello con cura, poi sistemate un bicchiere colmo di aceto e bicarbonato esattamente sotto la cappa. Accendetela e occupatevi del resto. In pochissimo tempo, qualsiasi effluvio poco gradito svanirà senza lasciare traccia alcuna nell’aria!

Ma c’è di più!

Curiose di scoprire ogni dettaglio? Iniziamo!

Con il metodo del pentolino profumi a lungo tutta la tua cucina

Per assorbire rapidamente gli odoracci delle pietanze mentre le state preparando, versate l’aceto di vino o di mele in un pentolino e portatelo a bollore.

Il vapore che ne sortirà sarà in grado di inglobare la puzza e dissolverla all’istante!

Pubblicità

Se volete anche profumare la cucina, allora ricorrete all’alloro. Preparate un infuso con 4 foglie di questa pianta aromatica in un tegamino di acqua. Mettete sul fornello e portate ad ebollizione. Spegnete il gas e lasciate che gli oli essenziali contenuti nell’alloro si diffondano nell’aria e la rendano fresca e accogliente.

Per una fragranza ancora più dolce e intrigante, provate con l’arancia e la cannella. Spremete la prima e versatene il succo in un pentolino, poi aggiungete un pizzico di cannella, non esagerate per non coprire il sentore di agrume. Procedete poi come già specificato. Versate in un pentolino e portate a bollore… ora godetevi il risultato!

Anche il limone torna utilissimo al nostro scopo. Basta spremerlo per ottenere ½ bicchiere di succo, aggiungere acqua e 1 cucchiaino di bicarbonato, poi realizzare il solito infuso da far bollire sul fornello.

Se volete fare ancora più velocemente, versate il succo in un bicchiere e sistematelo sotto alla cappa accesa alla massima potenza per un quarto d’ora.

Vi sembrerà di vivere in Costiera!

Qual è la tua reazione?
Divertito
3
Entusiasta
14
Felice
6
Incerto
6
Innamorato
5
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su