Leggendo Ora
Con due mele e un uovo prepari una torta di mele in padella gustosissima | Pronta in pochi minuti!
Pubblicità

Con due mele e un uovo prepari una torta di mele in padella gustosissima | Pronta in pochi minuti!

La torta in padella: con un uovo, due mele e pronta in pochi minuti!

Il dolce che ti presentiamo oggi è davvero molto semplice da preparare e va bene praticamente per tutte le occasioni: una sostanziosa prima colazione, una merenda spezza fame, una fine pasto di classe per stupire i tuoi ospiti.

La torta in padella

Pubblicità

La torta in padella: con un uovo, due mele e pronta in pochi minuti!

Gli ingredienti

Gli ingredienti necessari per questa delizia sono: un uovo; due mele; 150 millilitri di latte; 60 grammi di zucchero semolato; 60 millilitri di olio vegetale; sale q.b.; 7 grammi di zucchero vanigliato; 8 grammi di lievito per dolci; 150 grammi di farina di grano tenero; un cucchiaio di aceto di vino bianco.

Il procedimento

Il primo passo è spennellare per bene con del burro fuso il fondo di una padella. Su questo “tappeto” di burro si sparge poi un cucchiaio di zucchero semolato, a pioggia.

Adesso metti da parte la padella e prendi le mele. Le tagli a rondelle di circa un centimetro di spessore e poi da ciascuna aiutandoti col tappo di una bottiglia di plastica togli la parte centrale, quella del torsolo: ne verranno fuori delle fette di mela a forma di ciambella, ovvero col buco in mezzo.

Ora metti queste rondelle in padella, senza togliere la buccia. Poi prendi un uovo, lo rompi dentro una ciotola e ci aggiungi la puntina di un cucchiaino di sale, quindi la vaniglia e tre cucchiai di zucchero semolato, dopodiché sbatti il tutto con una frusta a mano.

Quando l’uovo ha raggiunto una consistenza spumosa e un colore chiaro, aggiungi l’olio a filo e continui a lavorare. Dopo aver lavorato ancora qualche minuto, aggiungi un bicchiere di latte e poi continui a sbattere con la frusta.

Quando il latte si è incorporato, versi la farina, un po’ alla volta, e lavori ancora. Quando anche la farina si è amalgamata, aggiungi il lievito in polvere, setacciandolo con un colino.

Pubblicità

Dopo aver lavorato ancora per qualche secondo, aggiungi un cucchiaio di aceto di vino bianco e prosegui a lavorare.

Quando il composto ha raggiunto la consistenza vellutata di una crema, lo versi sopra le fette di mele di cui sopra, coprendole completamente e poi mettendo la padella sul fuoco.

Il tutto dovrà andare a fuoco dolce per una ventina di minuti. A quel punto avrai una sorta di “omelette” che staccherai con una spatola e poi rovescerai sopra un piatto di portata e poi di nuovo nella padella (scoperta), nella quale dovrà andare ancora sul fuoco per un cinque minuti.

Passati i cinque minuti, la passerai di nuovo nel piatto di portata.

Buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
6
Entusiasta
9
Felice
4
Incerto
5
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su