Leggendo Ora
Con della menta fresca e 3 ingredienti puoi preparare una vera delizia | Ricetta veloce!
Pubblicità

Con della menta fresca e 3 ingredienti puoi preparare una vera delizia | Ricetta veloce!

I deliziosi biscotti alla menta che si fanno con solo quattro ingredienti!

La ricetta che ti proponiamo oggi è per dei piccoli e deliziosi biscottini alla menta che si possono guarnire sia con dello zucchero a velo che immergere nel cioccolato. Appena cotti spanderanno nell’aria un aroma strepitoso e pressoché irresistibile.

Vediamo subito come si preparano.

Pubblicità

I deliziosi biscotti alla menta che si fanno con solo quattro ingredienti!

Gli ingredienti

Gli ingredienti che ci occorrono sono:

250 gr di burro
20 o 25 foglie di menta fresca più delle foglie per creare gli stampi
tre tazze e mezza di farina
mezza tazza di zucchero

La tazza che adoperiamo come unità di misura sarà di circa 200 millilitri.

Per la decorazione:

Zucchero a velo o cioccolato

La preparazione

In una ciotola abbastanza capace versiamo le foglie di menta fresca e poi ci aggiungiamo lo zucchero, dopodiché lavoriamo i due ingredienti per circa un paio di minuti o poco più, con un frullatore a immersione.

Pubblicità

Quando abbiamo un composto dalla consistenza sabbiosa, ci aggiungiamo il burro e incorporiamo pure questo con il macchinino a immersione. La farina farà il suo ingresso nel mix quando gli altri ingredienti si saranno ridotti a una crema: la aggiungiamo con una spatola, e a più riprese.

Dopodiché si prende a lavorare il tutto con le mani, dopo aver passato la massa sopra a una spianatoia infarinata. Quando abbiamo per le mani il classico panetto, lo avvolgiamo tra due fogli di carta forno e poi stendiamo l’impasto con l’aiuto di un matterello.

Ottenuta una sfoglia sottile, prendiamo le foglie di menta e le usiamo come delle delme (o stampi che dir si voglia) per ricreare la silhouette di una foglia.

A questo punto stendiamo di nuovo un foglio di carta da forno e lo premiamo con il mattarello di cui sopra. La trama delle foglie di menta lascerà facilmente la sua traccia sull’impasto: a quel punto non si ha da fare altro che ritagliare la pasta intorno alla foglia per ottenere i nostri bravi biscotti a forma di menta.

La mossa seguente è staccare le foglie dai biscotti, i quali biscotti poi li adagiamo sopra una teglia rivestita con della carta forno. Consegniamo adesso la teglia al forno e facciamo andare tutto quanto alla temperatura di 170 gradi fino a che i biscotti non prendono la giusta doratura.

A quel punto li facciamo freddare e poi li serviamo in tavola dopo averli pucciati nel cioccolato. Ma può anche bastare una spolverata con dello zucchero a velo.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

Pubblicità

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
6
Felice
1
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su