Leggendo Ora
Con 3 zucchine e 2 uova prepari una vera delizia in pochi minuti!

Con 3 zucchine e 2 uova prepari una vera delizia in pochi minuti!

Avete delle zucchine in casa e non sapete cosa farne? Allora dovete assolutamente realizzare la ricetta del rustico invisibile. Davvero spettacolare!

Una preparazione economica che non richiedere tanto tempo. Gli ingredienti sono facilmente reperibili in qualsiasi cucina, anche in quelle poco vissute, ed è davvero alla portata di tutti.

Il suo gusto si farà amare da tutti e, dopo il primo assaggio, tutta la famiglia vi chiederà di cucinarlo ancora e ancora.

Pubblicità

Ecco tutti gli ingredienti e i passaggi utili per realizzare questa delizia da leccarsi i baffi.

Torta invisibile alle zucchine. Ricetta

Realizzate l’impasto con i seguenti ingredienti:

  • 100 gr di farina 00
  • 650 gr di zucchine
  • 1 bustina di lievito per preparazioni salate
  • 30 gr di olio di semi
  • 120 gr di latte
  • 2 uova
  • Pepe, un pizzico
  • Sale, un pizzico

Sulla superficie dell’impasto aggiungete:

  • 3 oppure 4 cucchiai di formaggio grattugiato

Preparazione

Lavate le zucchine ed eliminate le estremità. Tagliatele a fette sottili con una mandolina e mettete da parte per il momento.

Procuratevi una ciotola piuttosto capiente e rompete dentro le uova, lavorandole con una frusta a mano. Unite la farina, precedentemente incorporata al lievito.

Dopo aver ottenuto un composto ben amalgamato, versare il latte e l’olio. Fondete per bene tutti gli ingredienti, poi condite con un poco di sale e pepe.

Pubblicità

Integrate, a questo punto, anche e zucchine tagliate e mescolate con l’aiuto di un cucchiaio (magari impreziosite anche con qualche erba aromatica come basilico, erba cipollina, ecc).

Munitevi di tortiera a cerniera dal diametro di 20 centimetri oppure in una pirofila rettangolare 20 x 16 cm, rivestita con tanto di carta da forno.

Trasferite l’impasto nello stampo. Livellate e spolverizzate sulla superficie il formaggio grattugiato per completare il tutto.

Infornate a 180 gradi per 50 – 55 minuti. Trascorso il tempo necessario, sfornate il vostro dolce salato e gustatelo con tutta la famiglia. Farete un vero figurone, promesso. Buon appetito a tutti!

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
10
Felice
6
Incerto
6
Innamorato
4
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su