Leggendo Ora
Con 3 uova e senza burro ti preparo una torta di carote sofficissima! Non solo bella, anche buona
Pubblicità

Con 3 uova e senza burro ti preparo una torta di carote sofficissima! Non solo bella, anche buona

Non solo bella, anche buona: la torta di carote, una meraviglia!

La ricetta che ti suggeriamo oggi è per una torta super morbida e golosa che puoi gustare sia a colazione che a merenda, La puoi accompagnare sontuosamente con del latte, del te o del caffè. È molto facile da preparare e nella sua lineare semplicità piacerà a tutta la famiglia.

Pubblicità

Non solo bella, anche buona: la torta di carote, una meraviglia!

Gli ingredienti

Ci servono:

  • 3 uova intere
  • 250 g di carote
  • 200 g di zucchero
  • 200 g di farina doppio zero
  • 150 g di olio di semi
  • un’arancia (scorza e succo)
  • un pizzico di sale
  • una bustina di lievito per dolci
  • zucchero a velo q.b.

La preparazione

La preparazione di questa ricetta comincia con il lavare e pelare le carote, che poi mettiamo in un robot da cucina e sminuzziamo assieme a dell’olio di semi fino a che abbiamo un composto cremoso e omogeneo.

Fatta questa operazione, rompiamo le uova intere in una ciotola e le montiamo con duecento grammi di zucchero fino a ottenere un composto bello spumoso. A questo composto di uova montate aggiungiamo la crema di carote che abbiamo preparato col mixer più la scorza grattugiata di un’arancia. Dopodiché bisogna mescolare per bene tutto quanto per incorporare gli ingredienti.

Ora è il turno della farina doppio zero, che aggiungiamo al mix un po’ per volta, setacciandola al momento, aggiungendo poi del lievito in polvere per dolci (una bustina) e anche un pizzico di sale. Mescoliamo bene e aggiungiamo il succo dell’arancia di cui abbiamo grattugiato la scorza poco fa.

Adesso ungiamo una teglia da 24 centimetri di diametro: la cospargiamo con un pochino di farina e poi ci versiamo dentro il nostro composto.

A questo punto non rimane che cuocere la torta in forno ventilato a 180 gradi per 45/50 minuti. Quando è cotta la togliamo dal forno, la facciamo freddare un pochino e poi la spolveriamo generosamente con dello zucchero a velo.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

Pubblicità

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
2
Incerto
1
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su