Leggendo Ora
Con 3 ingredienti preparo un secondo da grande Chef! Velocissimo e gustoso!
Pubblicità

Con 3 ingredienti preparo un secondo da grande Chef! Velocissimo e gustoso!

Con 3 ingredienti preparo un secondo da grande Chef! Velocissimo e gustoso!

Il piatto che ti suggeriamo oggi è proprio del Sud della Sardegna, un’area dell’isola famosa per la pesca dei tonni. Si tratta di una ricetta che possiamo considerare una vetrina del modo con cui si può cucinare questo pesce: ovvero in maniera semplice e super gustosa. Son pezzi di tonno grossi lessati e poi abbinati alla cipolla.

Vediamo più da vicino come si fa.

Pubblicità

La meravigliosa ricetta sarda del tonno con le cipolle, da provare!

Gli ingredienti

Abbiamo bisogno di questi ingredienti:

  • 700 grammi di tonno (un trancio)
  • 250 grammi di cipolla
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • sale q.b.

La preparazione

La preparazione di questa sciccheria è di una semplicità quasi disarmante. La prima cosa da fare è affogare il trancio di tonno in una casseruola piena di acqua. Aggiustiamo di sale e quindi portiamo a bollore, dopo di che cuociamo il tutto per una trentina di minuti.

Bene, a questo punto provvediamo a sbucciare la cipolla e la facciamo a fettine. Quindi deliziosi questi anelli di cipolla li ammolliamo in una boule di acqua calda, così che se ne vada un po’ della sua acidità. Fatto questo, la lasciamo riposare per una decina di minuti e poi la scoliamo.

A questo punto scoliamo pure il tonno e lo serviamo tiepido assieme alla cipolla e a un filo di olio a crudo.

Semplicissimo, vero? Ma anche buonissimo, come accade quasi sempre con la nostra strepitosa cucina tradizionale, che molto spesso riesce gloriosamente a fare di necessità virtù, come usa dire.

Quando si dice le nozze coi fichi secchi: perché se si hanno gusto e fantasia si possono ottenere risultati eccellenti anche con pochissimo. Anzi, soprattutto con pochissimo. Perché sono buoni tutti a fare dei gran piatti con decine di ingredienti diversi.

Pubblicità

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

 

 

 

 

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su