Leggendo Ora
Con 2 mele e senza burro preparo questo ciambellone super buono e sofficissimo!
Pubblicità

Con 2 mele e senza burro preparo questo ciambellone super buono e sofficissimo!

Il ciambellone super buono che si fa con le mele e in poco tempo.

Il dolce di oggi è un sostanzioso ciambellone buono da mangiare, bello da vedere e facile da preparare. Provalo. non te ne pentirai.

Vediamo più da vicino come si fa.

Pubblicità

Il ciambellone super buono che si fa con le mele e in poco tempo

Gli ingredienti

Abbiamo bisogno di:

  • due mele
  • il succo di un mezzo limone
  • 50 g di uva passa
  • due uova
  • 100 g di zucchero semolato
  • 8 g zucchero vanigliato
  • 100 ml olio vegetale
  • 100 ml latte
  • 15 g di lievito per dolci
  • 200 g di farina

La preparazione

La prima cosa è sbucciare le mele, poi si tagliano a dadini piccoli e si versano in una ciotola, dopodiché si bagnano con il succo di un mezzo limone.

Adesso mettiamo un attimo da parte e poi in un’altra boule rompiamo due uova, ci aggiungiamo 8 grammi di zucchero vanigliato, amalgamiamo con una frusta a mano e poi uniamo 100 grammi di zucchero semolato. Mescoliamo ancora e poi aggiungiamo 100 ml di olio di semi. Sbattiamo ancora e nel composto che otteniamo versiamo 100 ml di latte.

Aggiungiamo quindi 200 grammi di farina e 15 grammi di lievito per dolci, dopodiché andiamo avanti ad amalgamare fino a incorporare le polveri.

Quando abbiamo un composto cremoso e alquanto liquido, ci versiamo dentro le mele a dadini che abbiamo preparato all’inizio. Aggiungiamo anche 50 grammi di uvetta passa e poi amalgamiamo anche queste nel composto.

Bene, adesso questa meraviglia la versiamo in uno stampo per ciambelloni che avremo imburrato alla bisogna. Assestiamo, livelliamo e poi mettiamo in forno a 180 gradi per quaranta minuti.

Pubblicità

A questo punto non avremo che da affondare voluttuosamente il coltello in questa soffice bontà. Come hai visto, a parte il necessario passaggio in forno, si tratta di una ricetta che si può preparare davvero in pochi minuti.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su