Leggendo Ora
Con 2 mele e 1 uovo prepari una torta da leccarti i baffi: Buonissima e senza forno!
Pubblicità

Con 2 mele e 1 uovo prepari una torta da leccarti i baffi: Buonissima e senza forno!

Con 2 mele e 1 uovo prepari una torta da leccarti i baffi: Buonissima e senza forno!

La ricetta di oggi è per un dolce all’insegna della estrema semplicità di preparazione, oltre che buono e molto economico, il che non guasta.

Vediamo come lo possiamo preparare nella nostra umile cucina.

Pubblicità

torta di mele in padella

La torta in padella. Gli ingredienti

Abbiamo bisogno di:

Per la preparazione delle mele; 2 mele; 30 grammi di burro; 30 grammi di zucchero.

Per l’impasto: un uovo; 30 g zucchero; 8 g di zucchero vanigliato; 30 ml di olio di semi; 150 millilitri di yogurt bianco; 140 g di farina; 8 g di lievito in polvere.

La preparazione

La prima cosa è sbucciare le due mele, poi leviamo il torsolo e le tagliamo a fettine dello spessore di circa mezzo centimetro. Adesso mettiamo a sciogliere 30 grammi di burro in una padella antiaderente: lo facciamo andare mescolando con una spatola. Mentre il burro sfrigola, ci versiamo sopra lo zucchero (30 grammi) e mescoliamo.

Adesso in questo sciroppo versiamo le mele e le facciamo andare a fuoco lento per dieci minuti, mescolando con continuità.

Intanto che le mele vanno, prendiamo una boule grande e ci rompiamo un uovo, quindi versiamo 30 grammi di zucchero semolato e 8 grammi di zucchero vanigliato. Adesso mescoliamo con una frusta a mano e poi al mix aggiungiamo 30 millilitri di olio di semi, mescoliamo ancora, e quindi versiamo anche 150 grammi di yogurt bianco.

Pubblicità

Amalgamiamo e quindi versiamo 140 grammi di farina e 8 grammi di lievito, che setacciamo insieme. Mescoliamo ancora con una frusta a mano e quando abbiamo una crema la mettiamo un attimo da parte.

Adesso versiamo della cannella sopra le mele in padella, mescoliamo, e poi sulle mele che cuociono versiamo l’impasto cremoso che abbiamo appena preparato.

Questa crema la stendiamo sopra le mele con una spatola e poi la facciamo andare a padella coperta, a fuoco lento, per dieci minuti.

Passati i 10 minuti, rovesciamo la “torta” e la rimettiamo in padella: copriamo e la facciamo cuocere per altri 5 minuti.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

Vi lasciamo la video ricetta per maggiori dettagli

 

Pubblicità

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
4
Felice
3
Incerto
1
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su