Fai Da te e Riciclo Creativo

Come usare la carta di alluminio a Natale: idee semplici e originali!

Pubblicato da

Con la carta di alluminio da cucina, potete creare delle splendide ed economiche decorazioni adatte per Natale, perfette per abbellire la vostra casa. Di seguito, potrete trovare qualche bellissima idea.

1.Carta per incartare i regali

Usando dei fogli di carta di alluminio da cucina, potrete incartare i vostri doni natalizi, o in alternativa, potrete creare delle fantastiche decorazioni per rendere ancora più preziosi i vostri pacchetti regalo.

Pubblicità

Fonte immagine

2.Segnalibro natalizio ad angolo

Amate leggere? Con un pezzo di carta di alluminio da cucina, dipinta di azzurro, potete creare un bellissimo segnalibro natalizio, ad angolo. Sarà perfetto anche come piccolo regalo per i vostri amici.

Fonte immagine

3.Lettere o scritte in legno

Per decorare la vostra casa durante il periodo natalizio, potete abbellire una scritta o delle lettere di legno, con della carta di alluminio dorata. Per fissare la carta alla scritta, utilizzate della comune colla vinilica, da stendere sulla superficie con un pennello.

Fonte immagine

Pubblicità

4.Stella o fiocco di neve

Con la carta di alluminio di colore argento, potete creare una bellissima stella o un fantastico fiocco di neve, perfetto da posizionare in cima al vostro abete natalizio. Per realizzare questa creazione, vi basterà realizzare diversi piccoli coni con dei pezzi di carta argentata e fissarli insieme.

Fonte immagine

5.Abeti natalizi: idea numero 1

Volete realizzare qualcosa di unico e originale, per decorare la vostra casa in occasione dell’arrivo del Natale? Con dei pezzi di carta di alluminio, argentata oppure dorata, potrete creare dei piccoli abeti natalizi, perfetti da usare anche come segnaposti.

Per creare le varie parti in rilievo, potrete usare dei pezzi di carta argentata, da modellare e fissare alla creazione con della colla vinilica, il tutto è stato poi dipinto con dei colori acrilici.

Fonte immagine

Pubblicità

6.Abeti natalizi: idea numero 2

Ecco un’altra variante per poter creare degli abeti natalizi, all’interno dell’alberello, come in questo caso, sono state inserite delle piccole luci a led, che illumineranno la vostra creazione e la renderanno ancora più speciale.

Fonte immagine

Buon fai da te a tutti!

Maria

Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it. Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.