Leggendo Ora
Come Riciclare i cartoni della pizza. Scoprilo con noi!
Pubblicità

Come Riciclare i cartoni della pizza. Scoprilo con noi!

Come Riciclare i cartoni della pizza. Scoprilo con noi!

Ormai da oltre dieci anni in Italia la raccolta della spazzatura viene differenziata. Non tutte le cose però vengono inserite nel giusto contenitore. Spesso viene sottolineato come questo può creare una serie di problemi,  il cartone della pizza è uno di questi elementi tanto discussi. La prima cosa da dire è che non va assolutamente inserito nel contenitore della carta. Ora vi chiederete, dove dobbiamo metterla allora? Vediamo cosa dovete fare.

come riciclare correttamente i cartoni cartoni pizza

Pubblicità

Come Riciclare i cartoni della pizza. Scoprilo con noi!

E’ necessario per il benessere dell’ambiente che ci circonda,  essere consapevoli di come differenziare correttamente i rifiuti, per evitare di creare problemi durante il riciclo, ma anche avere sempre il giusto atteggiamento con le cose da buttare, evitando di disperderli inutilmente nel terreno e nell’aria, danneggiando così ancora di più l’eco sistema.

Nel dettaglio, il cartone della pizza non è un semplice cartone da inserire nel contenitore giallo della carta, in quanto viene contaminato dal cibo come olio, pomodoro e tutti gli altri ingredienti della pizza. Per questo motivo non è quasi mai possibile riciclarlo con la carta, ma deve per forza avere un’altra destinazione.

In particolare, se durante la consumazione della pizza il cartone si sporca, deve essere poi inserito nel bidone della spazzatura indifferenziata, quello grigio. Potrebbe però avere un’altra destinazione, se ad esempio, il materiale con in quale è stato creato è compostabile ( è indicato sulla confezione), in questo caso va messo nell’umido ( in tutti i casi è sempre meglio prima strappare il cartone per ridurre il volume).

Fate attenzione inoltre al coperchio della pizza, che spesso invece resta totalmente pulito e in questo caso potete metterlo nel contenitore della carta. Essere consapevole di fare la scelta giusta quando si deve gettare qualcosa, rende per tutti l’ambiente più pulito e sicuro. E’ un dovere di tutti!

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
0
Felice
1
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su