Giardinaggio

Come recuperare la tua orchidea: metodo facile ed infallibile!

Pubblicato da

Vi state chiedendo come poter recuperare un’orchidea, in modo naturale e sano? Niente panico, siete nel posto giusto! Approfondiamo insieme!

Credit video

L’orchidea è una delle piante più famose da interno, ovvero da tenere in casa al chiuso. Fantastica ed irresistibile, grazie ai suoi bellissimi colori, l’orchidea ha bisogno di vivere in un posto caldo, soprattutto in inverno quando le temperature sono molto fredde.
Inoltre, è una pianta che richiede molta luce, quindi è fondamentale sistemarla in un luogo ben illuminato ma non alla luce diretta.

Pubblicità

Seguendo tutte le cure fondamentali che richiede questa pianta, sarà molto semplice avere sotto controllo il suo benessere. Molto spesso però, può capitare che sottovalutiamo o non dedichiamo le attenzione che l’orchidea richiede, così da seccarla.
Non preoccupatevi, esiste un metodo semplice, veloce e soprattutto naturale, che vi permetterà di salvare la nostra cara e amata orchidea.
Un rimedio che si preparare in pochissimi minuti, dove non dovrete utilizzare nessun prodotto ricco di sostanze tossiche e chimiche, che possono danneggiare la nostra salute ma soprattutto quella della pianta.
Vediamo insieme come realizzare questo rimedio naturale e a costo 0. Cominciamo!

Come recuperare un’orchidea: la nostra guida!

Per preparare questo rimedio naturale, procuratevi i seguenti ingredienti:

  • Gusci uova, 6
  • Cannella, 1 tazzina
  • Polvere di roccia, 1 tazzina
  • Farina di ossa, 1 tazzina
  • Acqua, 1/2 L
  • Spruzzino

Quando tutti i vostri ingredienti saranno pronti, cominciate dalle uova.
Prendete i gusci di 8 uova e inseriteli all’interno di un frullatore. Frullate fino a renderli polvere, versate il composto ottenuto in una ciotola e lasciatela da parte.

Unite nel frullatore, un 1/2 L di acqua, una tazzina di cannella, una di farina di ossa ed una di polvere di roccia. Fate frullate fin quando il composto non sarà omogeneo e di colore marroncino.
Al termine, versatelo con un colino nella ciotola con la polvere dei gusci di uova, mescolate e trasferite il composto in uno spruzzino vuoto e pulito.
A questo punto, non vi resta che vaporizzarlo direttamente sulla pianta. Vaporizzatelo prima sulla terra, poi su tutta la vostra orchidea!

 

Maria

Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it. Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.