Leggendo Ora
Come ravvivare il colore dei tuoi gerani con un metodo semplicissimo
Pubblicità

Come ravvivare il colore dei tuoi gerani con un metodo semplicissimo

ravvivare il colore dei gerani

Come ravvivare il colore dei tuoi gerani con un metodo semplicissimo

Come ravvivare il colore dei tuoi gerani. Se nel tuo giardino ci sono dei gerani, qui scoprirai alcuni “trucchi” e piccoli accorgimenti per salvaguardarne la salute e ravvivarne i colori.

Come ravvivare il colore dei tuoi gerani

Una delle chiavi per la buona salute delle piante in generale e dei gerani in particolare sta nella concimazione del terreno. Da questo punto di vista si dovrebbero sempre scegliere concimi ricchi di fosforo, azoto e potassio. Se poi non volete ricorrere a i prodotti industriali, andranno benissimo anche i classici fondi di caffè. 

Pubblicità

Il terreno giusto

Per i gerani il terreno più indicato è quello acido e possibilmente ricco di torba e di argilla. Per un buon drenaggio sul fondo del vaso andrebbe sempre messa della ghiaia e solo dopo il terriccio. 

L’acqua

D’estate è essenziale annaffiare costantemente le piante di geranio: hanno bisogno che la terra che le circonda sia sempre  bagnata. Anche d’inverno, poi, il terreno non dovrà mai asciugarsi. 

La temperatura ideale

I gerani andrebbero esposti al sole a una temperatura compresa tra i 15 e i 25 gradi. Nei mesi più freddi bisognerebbe proteggerli con delle coperture di nylon. 

Il vaso giusto 

Se la pianta è di medie dimensioni, un vaso del diametro di circa 20 centimetri dovrebbe andare più che bene. Se è grande, il diametro dovrebbe almeno raddoppiare. 

See Also

Le foglie secche

Foglie secche e fiori morti vanno eliminati con regolarità, così da far posto alle nuove infiorescenze. 

Pubblicità

Come proteggere le piante dai parassiti

Per proteggere le vostre piante di geranio dagli immancabili parassiti, si possono usare vari prodotti più o meno “casalinghi”: il sapone di Marsiglia; l’olio essenziale di cannella; dell’aglio diluito nell’acqua; dell’alcol denaturato.

Buon giardinaggio a tutti!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su