Leggendo Ora
Come proteggersi dal freddo: ecco il tessuto migliore!
Pubblicità

Come proteggersi dal freddo: ecco il tessuto migliore!

L’inverno è alle porte, le temperature sono in picchiata e il pensiero va, ovviamente, a come proteggersi dal freddo!

Eccoci allora alle prese con il cambio di stagione: è tempo ormai di riorganizzare l’armadio con i capi giusti per combattere il gelo e l’umidità, tipici del periodo.

Ma sapete come fare per scegliere gli indumenti giusti e stare sempre al caldo? Pronte a scoprirli? Via!

Pubblicità

Come proteggersi

Come proteggersi dal freddo: ecco il tessuto migliore!

Senza dubbio, il tessuto che ci proteggerà da temperature rigide è la lana.

Fin dall’antichità, infatti, il vello delle pecore rappresenta la migliore barriera di cui rivestirsi per superare l’inverno. Anche se può irritare le pelli delicate, arrossarle o allergizzarle, la sua composizione assicura il giusto grado di tepore ed evita la dispersione del calore corporeo. Inoltre, oggi come oggi, le aziende tessili producono capi che aggirano anche questa problematica, grazie al miglioramento della qualità della materia prima.

Un ulteriore consiglio resta quello di optare per il cachemire o per la lana merino, più costosi certo, ma completamente anallergici.

Anche il pile rappresenta un’ottima soluzione per non sentire il freddo, ma solo se realizzato in poliestere al 100%. Una scelta azzeccata anche per la praticità: si lava facilmente in lavatrice e non restringe mai. Inoltre è acquistabile a prezzi assai accessibili. Certo, magari pecca un po’ per il taglio dei capi, sempre molto tecnici e sportivi e poco modaioli, ma il gioco vale la candela, come si suol dire!

Banditi, invece, i tessuti naturali come cotone, lino e seta. Essendo molto traspiranti sono ottimi in estate per evitare un’eccessiva sudorazione, ma in inverno disperdono il calore e non proteggono dal gelo.

Ora che sapete tutto alla perfezione, potete procedere a riorganizzare gli armadi vostri e dei vostri cari in modo da tenere a portata di mano tutti gli indumenti più idonei al periodo… e il freddo non darà più i brividi! 

Pubblicità

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su