Leggendo Ora
Come non usare più panna o besciamella: scopri il segreto!
Pubblicità

Come non usare più panna o besciamella: scopri il segreto!

Come non usare più panna o besciamella: scopri il segreto!

Come non usare più panna o besciamella per i tuoi piatti. Ci sono piatti che per riuscire bene devono essere cremosi, non si scappa. Di solito per raggiungere questo obiettivo non si fa altro che aggiungere panna o besciamella agli ingredienti e il gioco è fatto, ma ovviamente si tratta di una soluzione che “costa” un po’, nel senso dietetico del termine.

Rinunciare alla panna

Insomma, la panna è buona, ma appesantisce il piatto e lo rende di sicuro più calorico. Se non volete sacrificare la linea o la salute e siete in cerca di un’alternativa, beh, siete capitati nel posto giusto.

Pubblicità

C’è infatti un “trucco” molto semplice per legare gli ingredienti e renderli cremosi al punto giusto senza adoperare panna o besciamella. L’ingrediente “segreto” (ma mica poi tanto) non è altro che… il vino spumante. Sì, avete capito bene, le bollicine natalizie possono servire anche a rendere cremosi i vostri piatti.

Insomma, se dovete mettere in tavola un bel piatto di pasta al sugo o in bianco, magari con funghetti e salsiccia, ma al momento in dispensa mancano sia la panna che la besciamella, la soluzione è ricorrere a una bella bottiglia di spumante, possibilmente italiano.

Basta versarne solo un poco durante la cottura, può bastarne anche mezzo bicchiere. Non è strettamente necessario che lo facciate sfumare: si può anche aggiungere alla passata di pomodoro o in un qualsiasi condimento che debba aggiungersi alla pasta.

Lo spumante dona al piatto un aroma e una consistenza tutti particolari, oltre a produrre proprio quella “crema” che è essenziale per la buona riuscita del piatto e che dà corpo e legame ai tuoi ingredienti.

Provate anche solo come soluzione di emergenza, in caso abbiate finito la panna. Magari poi sceglierete di rinunciarci del tutto, chissà.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
3
Felice
2
Incerto
5
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su