Leggendo Ora
Come lessare le patate in meno di 10 minuti e senza usare l’acqua
Pubblicità

Come lessare le patate in meno di 10 minuti e senza usare l’acqua

Avete mai pensato di lessare le patate per un contorno sfizioso e invitante? Se avete voglia di realizzare un piatto unico, le ricette per sbizzarrirsi non mancano!

Potete creare dei contorni sfiziosi da abbinare a diversi tipi di carne oppure usarle per un impasto mozzafiato e preparare meravigliose focacce. O ancora, sulla pizza, insieme alla mozzarella filante, sono un vero sballo. Inoltre, per i piccoli di casa, ma non solo, sono la base per un sontuoso purè che lascerà tutti senza fiato!

Pubblicità

Il problema sono sempre i tempi di cottura. Una lunga attesa, verifiche continue con la forchetta, l’acqua salata che deborda dalla pentola inzaccherando i fornelli.

A volte, questi e altri, sono i motivi per cui si desiste e si opta per altre pietanze. Ma esiste un modo per ottenere patate bollite in 10 minuti e senza utilizzare l’acqua. Curiose? Iniziamo!

 

Lessare le patate in poco tempo: da dove cominciare?

Può capitare di tornare a casa stanche e demotivate: l’idea di perdersi dietro ai fornelli per preparare la cena, allora, non ci alletta per nulla! Esiste un metodo, però, che consente di cucinare le patate lesse senza impiegare troppo tempo.

Per accorciare i tempi, si possono inserire nel forno a microonde senza usare neanche l’acqua. Non dovrete neppure sbucciarle, vi baserà strofinarle sotto l’acqua.

Prima di posizionarle nel piatto del microonde, fate dei buchi sulla superficie; eviterete così che le alte temperature raggiunte in pochissimi secondi possano addirittura fare scoppiare i tuberi. Non aggiungete altro, anzi, noterete che senza l’utilizzo dell’acqua, la patata sarà ancor più saporita e non perderà tutte le peculiarità che ne caratterizzano il gusto e i valori nutritivi.

I tempi di cottura variano in base al peso; considerate che per 400 g occorreranno circa 9 minuti. Così facendo, avrete servito una cena sostanziosa e gustosissima in un lampo, facendo felici tutti in famiglia e senza troppo lavoro da parte vostra!

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
8
Felice
3
Incerto
6
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su