Come fare il miele di anguria senza zucchero: la ricetta facile facile



Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina;…
Come fare il miele di anguria senza zucchero: la ricetta facile.
La ricetta che ti proponiamo oggi è un po’ esotica, ma anche piuttosto semplice e tutto sommato anche svelta. Si tratta di preparare del “miele” a partire da ingredienti completamente vegani, nel nostro caso la polpa di un’anguria. Vediamo come si fa.
Come fare il miele di anguria senza zucchero: la ricetta facile
Gli ingredienti
Solo uno, come si accennava sopra:
un’anguria di più o meno tre chili di peso, ma va bene anche più cicciotta
La preparazione
Si prende l’anguria, se ne tagliano via le estremità e poi si taglia a metà. Queste due metà a loro volta si tagliano a fette spesse più o meno tre centimetri. Da ciascuna fetta si leva la buccia facendo rimanere solo la parte della polpa, dopodiché quest’ultima si fa a tocchetti abbastanza grossolani.
Adesso questa polpa di anguria la mettiamo in una pentola grande e con un frullino elettrico la riduciamo alla consistenza di un succo.
Il quale succo andrà poi filtrato con un passino abbastanza sottile per eliminare i semi. Adesso si lava la pentola e poi si strizza ulteriormente la polpa per stillarne il succo residuo.
A questo punto si versa questo magnifico e coloratissimo succo nella pentola di cui sopra e lo si mette a cuocere a fuoco medio per due ore, mescolando ogni tanto.
Negli ultimi trenta minuti il succo non va più mescolato, affinché possa rapprendersi e addensarsi.
Spento il fuoco, ora non hai che da versare il succo ristretto che hai ottenuto in vasetti di vetro che avrai provveduto a sterilizzare in precedenza.
Il prodotto del tutto vegano e naturale che avrai ottenuto lo potrai usare come fosse miele, dalla colazione del mattino fino ai dolci.
Buon lavoro e buon appetito con questa semplicissima e sfiziosa “ricetta”.
Qual è la tua reazione?

Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina; interessata a tutto quello che succede intorno.