Leggendo Ora
Come fare il miele di anguria senza zucchero: la ricetta facile facile
Pubblicità

Come fare il miele di anguria senza zucchero: la ricetta facile facile

Come fare il miele di anguria senza zucchero: la ricetta facile.

La ricetta che ti proponiamo oggi è un po’ esotica, ma anche piuttosto semplice e tutto sommato anche svelta. Si tratta di preparare del “miele” a partire da ingredienti completamente vegani, nel nostro caso la polpa di un’anguria. Vediamo come si fa.

Pubblicità

Come fare il miele di anguria senza zucchero: la ricetta facile

Gli ingredienti

Solo uno, come si accennava sopra:

un’anguria di più o meno tre chili di peso, ma va bene anche più cicciotta

La preparazione

Si prende l’anguria, se ne tagliano via le estremità e poi si taglia a metà. Queste due metà a loro volta si tagliano a fette spesse più o meno tre centimetri. Da ciascuna fetta si leva la buccia facendo rimanere solo la parte della polpa, dopodiché quest’ultima si fa a tocchetti abbastanza grossolani.

Adesso questa polpa di anguria la mettiamo in una pentola grande e con un frullino elettrico la riduciamo alla consistenza di un succo.

Il quale succo andrà poi filtrato con un passino abbastanza sottile per eliminare i semi. Adesso si lava la pentola e poi si strizza ulteriormente la polpa per stillarne il succo residuo.

A questo punto si versa questo magnifico e coloratissimo succo nella pentola di cui sopra e lo si mette a cuocere a fuoco medio per due ore, mescolando ogni tanto.

Negli ultimi trenta minuti il succo non va più mescolato, affinché possa rapprendersi e addensarsi.

Pubblicità

Spento il fuoco, ora non hai che da versare il succo ristretto che hai ottenuto in vasetti di vetro che avrai provveduto a sterilizzare in precedenza.

Il prodotto del tutto vegano e naturale che avrai ottenuto lo potrai usare come fosse miele, dalla colazione del mattino fino ai dolci.

Buon lavoro e buon appetito con questa semplicissima e sfiziosa “ricetta”.

 

 

 

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
3
Felice
2
Incerto
0
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su