Leggendo Ora
Cocco dessert light: il dolce dietetico senza zucchero né panna!
Pubblicità

Cocco dessert light: il dolce dietetico senza zucchero né panna!

Cocco dessert light: il dolce dietetico senza zucchero né panna!

Vuoi stupire i tuoi ospiti senza essere costretta a rimanere per lunghe ore in cucina? La ricetta che trovi descritta qui appresso fa al caso tuo.

Si tratta di un dessert allo yogurt greco che si prepara in maniera relativamente semplice e con solo tre ingredienti.

Pubblicità

Vediamo subito come si prepara.

 

Cocco dessert light: il dolce dietetico senza zucchero né panna!

Gli ingredienti

Per questo dessert occorrono:

2 vasetti di yogurt greco al cocco da 110 gr l’uno
1 lt di latte
Mezza scorza grattugiata di limone
150 gr di zucchero o 180 gr di eritritolo
3 cucchiai di maizena

La preparazione

La prima cosa è versare il latte in un pentolino e poi aggiungerci il dolcificante. Successivamente si versa l’amido di mais e si mescola il tutto delicatamente con una frusta a mano, fino a incorporare completamente le polveri. Infine spolveriamo con della scorza di limone grattugiata.

A questo punto trasferiamo il pentolino sopra un fornello e accendiamo a fuoco medio. Mescoliamo senza fermarci per tutta la durata della cottura, ovvero più o meno cinque o sei minuti.

Pubblicità

Allo scadere del tempo versiamo il risultato in una ciotola in cui avremo preparato lo yogurt greco e amalgamiamo il tutto con una frusta a mano.

Adesso prendiamo uno stampo quadrato di circa venti centimetri di lato e lo rivestiamo con della pellicola per alimenti. Quindi ci versiamo dentro il composto che abbiamo appena preparato.

Ora non rimane che coprire completamente la superficie con la pellicola rimasta fuori dai bordi dello stampo e mettere in frigo.

Il tutto va lasciato rassodare in frigo per almeno un paio d’ore, dopodiché si passa il dolce sopra un piatto piano e poi si spolvera con abbondante cocco grattugiato.

Nella ricetta appena descritta, quando si unisce la crema allo yogurt, è possibile aggiungere delle gocce di cioccolato oppure dell’uva passa precedentemente ammorbidita in acqua e rum.

Buon appetito!

 

Pubblicità

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
3
Entusiasta
3
Felice
1
Incerto
2
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su