Leggendo Ora
Ciglia fragili e diradate: i rimedi naturali che funzionano davvero
Pubblicità

Ciglia fragili e diradate: i rimedi naturali che funzionano davvero

Ogni Donna Up che si rispetti, ha molto a cuore la salute delle proprie ciglia, e se risultano fragili o diradate, l’umore crolla! Sono loro, con lo sfarfallio che le contraddistingue, a trasformare lo sguardo, ad allungare l’occhio per regalare quell’aria intrigante e seducente. Per questo devono essere sempre folte, lunghe e possibilmente forti: solo così potranno accogliere il mascara in maniera perfetta per vestirsi di ulteriore fascino.

Purtroppo, però, a causa dell’età, dello stress, del cambio di stagione, di prodotti troppo aggressivi, possono apparire deboli, sottili, fino a cadere.

Come rimediare? Innanzitutto evitando due pessime abitudini, e poi con un trattamento naturale davvero efficace e sicuro.

Pubblicità

Curiose? Iniziamo!

Ciglia fragili e diradate: cosa evitare e come rimediare.

Se le vostre ciglia risultano fragili e diradate, evitate tassativamente queste due abitudini:

  • non toccatevi spesso gli occhi, non stropicciateli; il movimenti meccanici rischino di estirpare i bulbi in maniera troppo energica, compromettendo la ricrescita dei peli;
  • non trascurate la skin care, ovvero struccatevi con massima cura, soprattutto se ricorrete a mascara waterproof, che disidratano eccessivamente il film idrolipidico delle ciglia;

Avete preso nota? Ottimo, allora proseguiamo nella nostra dissertazione per scoprire come rimediare.

  1. La prima regola da seguire quotidianamente è quella di pettinare le vostre ciglia. Munitevi di un pettinino apposito, applicate qualche goccia di vitamina E e accarezzatele dolcemente, cercando di distribuire il prodotto dalla radice alle punte. Questo ingrediente è un potente rafforzante per i follicoli piliferi che verranno stimolati e saranno pronti a far spuntare nuovi peletti, forti e lucidi.
  2. Oppure applicate dell’olio di ricino. Fin dalla notte dei tempi, è noto per regalare ai capelli forza e splendore. Le proprietà organolettiche di cui è provvisto lo rendono imprescindibile, quindi, anche al nostro scopo. Per applicarlo correttamente evitando il contatto irritante con gli occhi, imbevete un cotton fioc nel liquido, quindi, sollevate la rima palpebrale ed effettuate gli stessi passaggi a zig zag che fareste con lo scovolino del mascara. Ripetete l’operazione ogni sera!

E avrete ciglia forti, lucide e folte in meno di una settimana.

Ciglia fragili e diradate: i rimedi naturali che funzionano davvero

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su