Leggendo Ora
Ciambelline alle mele: una ricetta veloce e golosissima!

Ciambelline alle mele: una ricetta veloce e golosissima!

Ciambelline alle mele: una ricetta veloce e golosissima!

Dei dolci deliziosi e morbidi da servire agli ospiti sono delle ciambelline di mela che si sciolgono in bocca.

La ricetta di queste ciambelline fritte è una delizia morbidissima e dolce che nella sua semplicità fa venire a tutti l’acquolina in bocca.

Pubblicità

Preparare l’impasto è un gioco da ragazzi infatti ci impiego una manciata di minuti. Inoltre c’è la video-ricetta alla fine della pagina utile a non sbagliare.

Ciambelline alla mele

Ciambelline alla mele: ingredienti e preparazione.

Per preparare questo impasto dagli ingredienti genuini mi bastano solo pochi minuti. Questi dolci fritti facilissimi da fare sono irresistibili anche per i più schizzinosi proprio perché non hanno nulla da invidiare a dei dolci più elaborati.

Qui sotto ci sono gli ingredienti che uso:

  • 1 uovo
  • 1 bustina di vanillina
  • 2 cucchiai di yogurt bianco
  • 8 gr di lievito in polvere
  • 1 mela
  • 30 gr di zucchero
  • 20 ml di olio di semi
  • 300 gr di farina

Quando le ciambelline sono pronte le passo in un piatto pieno di zucchero.

Ora posso mettermi ai fornelli. Piacciono a tutti!

Procedimento

Prendo una ciotola capiente e ci verso l’uovo, lo zucchero, la vanillina e sbatto tutto con la frusta a mano. Quando il composto è privo di grumi integro l’olio di semi per poi aggiungere lo yogurt e riprendere a lavorare con la mia frusta.

Pubblicità

A questo punto aggiungo anche la mela che ho sbucciato e grattugiato in precedenza per poi amalgamare tutto con la spatola.

Quando tutto è ben omogeneo trasferisco nella ciotola la farina e il lievito setacciati e mescolo il tutto con la spatola fino ad ottenere una massa. Dopodichè mi metto ad impastare usando le mani in modo da realizzare un panetto morbido e omogeneo.

Trasferisco il panetto su un tavolo da lavoro infarinato e lo stendo con il mattarello per poi utilizzare delle formine o un bicchiere in modo da riuscire ad ottenere la forma tipica delle ciambelline.

Completato questo procedimento faccio cuocere le ciambelle in una padella dai bordi alti piena di olio caldo e le friggo usando un fuoco medio.

Quando le ciambelline di mela sono belle dorate le trasferisco su un piatto rivestito con un foglio di carta forno per eliminare l’olio in eccesso.

Prima di servirle a tavola le passo una alla volta in un piatto pieno di zucchero.

Qui in basso la video-ricetta.

Buon appetito.

Pubblicità

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
1
Felice
1
Incerto
0
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su